TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si torna a fare sul serio in vista del derby. Angella in forte dubbio

Scritto da il 17/05/2021
Il Perugia torna a fare sul serio, come era del resto nelle previsioni. Intendiamoci, non che non si sia lavorato anche nei giorni scorsi: vista l’elevata distanza temporale tra il primo ed il secondo impegno di Supercoppa era doveroso allentare un po’ la tensione, cercando però nello stesso tempo di mantenere il fisico impegnato. A partire dunque da oggi pomeriggio ritmi nuovamente elevati, segno tangibile che si è in pratica “dimenticata” la vittoria del campionato e che la volontà di terminare ancora meglio la stagione è ben evidente nei volti di tutti. I biancorossi tuttavia non sono attesi da un compito facile: la Ternana, seppur contro un Como ampiamente rimaneggiato, ha letteralmente maramaldeggiato e sembra tornata la squadra solida che abbiamo visto nel corso dell’annata. Unico risultato utile per sollevare la Supercoppa è la vittoria, vista la differenza reti delle due squadre (+1 per il Grifo, +3 per le Fere).
Alla ripresa dei lavori non c’è da registrare un sorpresa particolarmente gradita. Gabriele Angella rischia seriamente di non esserci al Liberati. Il difensore, nel corso dell’ultimo allenamento prima del riposo, ha rimediato in fase di caduta un infortunio che dapprima sembrava di poco conto (motivo per il quale non lo abbiamo menzionato nell’ultimo notiziario) e che invece si è rivelato più serio del previsto. Si sospetta una frattura a qualcuna delle ossa di cui dovrà essere valutata ancora l’entità. Il difensore oggi è rimasto in palestra in compagnia del medico e non è escluso che provi ad allenarsi nei prossimi giorni con l’ausilio di un tutore, ma nell’ambiente serpeggia pessimismo al riguardo.
Per quanto riguarda gli altri infortunati si è allenato regolarmente con la squadra Michele Vano, mentre hanno fatto una breve comparsata sul campo in scarpe ginniche Stefano Negro e Marco Moscati prima di rientrare negli spogliatoi. Quest’ultimo, che ai piedi della Conca sarà all’ultima in biancorosso, proverà in ogni modo ad esserci. Out Salvatore Burrai, che domani verrà operato.
Ovviamente prematuro ogni discorso di formazione: è probabile che Caserta, nonostante le otto diffide, mandi in campo la migliore formazione possibile, tenendo ovviamente conto dell’aspetto fisico e della funzionalità alla partita del singolo calciatore. Si profila spazio per i vari Rosi, Sgarbi (se Angella non recupera), Monaco e Crialese (o Favalli, che tornerebbe da ex) per la difesa; Kouan, Vanbaleghem e Sounas per il centrocampo; Elia, Minesso (o Falzerano) alle spalle di Melchiorri, Murano o Bianchimano, che partono tutti alla pari.
Per domani è prevista una sessione mattutina con inizio alle ore 11 circa.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 17/05/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa