TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

L’ombra del Covid si abbatte sul Perugia. Salta il ritiro?

Scritto da il 02/09/2020

 

 
Per il Perugia il periodo continua a non essere di quelli fortunati. Dopo la retrocessione (a tal proposito ieri pomeriggio la presidenza è stata ancora una volta contestata con uno striscione all’esterno della Nord poi rimosso dopo circa un’ora), la ripartenza si è dimostrata molto più complicata del previsto. Sul gruppo squadra infatti – come anticipato da La Nazione nella tarda serata di ieri – si è abbattuta la mannaia del Covid 19. I tamponi effettuati lunedì in sede di raduno hanno avuto esiti tutt’altro che confortanti. Secondo fonti piuttosto attendibili sarebbero circa una decina i calciatori risultati positivi ma finora la società non ha confermato e lo farà in giornata. Ecco la nota comparsa sul sito poco fa:
 
A seguito di quanto riportato A.C. Perugia Calcio comunica che è in attesa del risultato di ulteriori tamponi effettuati a calciatori e staff tecnico.
 
Successivamente la Società comunicherà il reale numero dei positivi“.
 
Una bella gatta da pelare insomma, che ha di fatto impedito la ripresa degli allenamenti sul campo, prevista proprio per la giornata odierna. La foto, che attesta in pieno la veridicità di questa situazione, vale più di mille parole: il parcheggio, riservato ai giocatori e allo staff tecnico, era completamente deserto: erano presenti in sede soltanto alcuni dipendenti della società.
 
Cosa può accadere ora? Difficile ipotizzarlo. A Pian di Massiano le bocche sono rigorosamente cucite, segno di una comprensibile tensione. Tutta la rosa è dunque rimasta a casa in attesa dell’esito della seconda tornata di tamponi: se la maggior parte di essi risulterà negativa si potrebbe riprendere anche domani (con i positivi che ovviamente rimarrebbero in isolamento) altrimenti si andrà ancora in là, con il ritiro di Cascia, previsto da 6 al 16 di settembre, che potrebbe slittare o addirittura essere annullato. Dipende dall’evolversi di questa delicata (almeno nelle apparenze) vicenda.
 
Enrico Fanelli -TifoGrifo.com
 
 
Scritto da
il 02/09/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa