Il notiziario del Grifo: si rivede Bartolomei. Ricci continua ad insidiare Seghetti, che resta favorito
Scritto da Redazione il 07/02/2024La partita di Vercelli si avvicina e Alessandro Vittorio Formisano blinda tutti. Si è svolto come da programma a porte chiuse il penultimo allenamento prima della sfida al Sestri Levante: la necessità è quella di non dare vantaggi ad un avversario che è reduce da un incredibile exploit imponendosi di misura sulla Torres seconda in classifica. Il tecnico dunque pretende la massima concentrazione perchè quella allenata da Barilari è una squadra davvero ben organizzata e capace di creare delle difficoltà a chiunque, come si è visto anche all’andata. I punti in palio sono troppo pesanti e non ci sarà che necessità di vincere dato che le distanze anche dalle posizioni di rincalzo si sono accorciate e non ci si potrà permettere di rallentare. Quella piemontese è la prima tappa del tour de force che vedrà il Grifo ospitare successivamente la Fermana nel giorno di San Valentino e la Torres a Sassari domenica 18. Formisano sicuramente dovrà tenere conto della situazione fisica e disciplinare di alcuni giocatori onde evitare problemi in vista della decisiva tappa in Sardegna.
OCCHIO AL PERICOLO GIALLO – Sono tre i giocatori a rischio squalifica: Damiano Cancellieri, Youssouph Cheikh Sylla e ultimo in ordine di tempo Christian Kouan. Partendo dal presupposto che tutte le partite, ora che ora, rivestono la medesima importanza, la sensazione è che si correranno meno rischi possibili in vista del 18 visto anche i numerosi infortuni in atto.
CHI SI RIVEDE – In occasione della seduta di stamani si è rivisto Paolo Bartolomei, che ha effettuato alcuni giri di corsa attorno al campo. E’ evidente che le condizioni del centrocampista toscano stiano migliorando, ma servirà ancora qualche settimana affinché possa tornare disponibile. Out ancora gli altri infortunati di lungo corso ovvero Stipe Vulikic, Andrea Bozzolan e Ryder Matos.
VERSO LA CONFERMA – Formisano potrebbe riproporre lo stesso undici di sabato scorso ovvero Adamonis in porta; Lewis, Angella e Dell’Orco in difesa; Paz, Iannoni, Torrasi e Lisi a centrocampo; Kouan dietro Sylla e Seghetti. Quest’ultimo appare favorito, ma Ricci non è da considerare del tutto fuori dai giochi.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Domani mattina alle 10:30 i Grifoni svolgeranno la rifinitura, mentre alle 11:40 parlerà Formisano. Nel primo pomeriggio la partenza per Vercelli.
Enrico Fanelli – TifoGrifo,com