TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si inizia a pensare ad Olbia. Vasquez unico assente alla ripresa

Scritto da il 28/11/2023
Prosegue l'”esilio” del Perugia, che ancora non è potuto tornare ad allenarsi a casa propria. E’ stato il Fioroni di Ellera (campo sintetico) ad ospitare la ripresa della squadra, che ha beneficiato di due giorni completamente liberi dopo l’1-1 con la Carrarese. Qui andrebbe aperto un capitolo a parte: è vero che i biancorossi avrebbero potuto e dovuto fare di più, ma due gol che avrebbero potuto dare loro la vittoria erano regolari e sono stati annullati. Fare l’avvocato del diavolo non ha senso, perché è chiaro che il primo tempo sarebbe potuto essere di tenore diverso, ma questi sono dati di fatto. Vero che il non fuorigioco era difficile da vedere a velocità normale, ma oramai, almeno a livello professionistico, non ci si può esimere da utilizzare il var anche in serie C. Soltanto nei playoff non è sufficiente e bisogna che presto se ne parli con estrema urgenza. Ma questi discorsi ora non possono frullare nella testa di Francesco Baldini e dei suoi giocatori, chiamati a migliorare e dare risposte importanti nelle prossime settimane
TRE PARTITE CHIAVE – Olbia, Vis Pesaro e Arezzo. Tre avversari almeno sulla carta ampiamente alla portata che precederanno lo scontro con il Cesena del 23 di dicembre. Scontato affermare che ci si attende il risultato pieno per poi presentarsi al big match dell’antivigilia di Natale nelle migliori condizioni psicologiche. Potrebbe forse essere l’ultima occasione per riagganciare il treno di testa.
SQUADRA QUASI AL COMPLETO – Alla seduta di stamani soltanto Federico Vasquez era assente, che ne avrà per circa due settimane. Inizia ad accelerare Cristian Dell’Orco, che in Sardegna potrebbe anche giocare uno spezzone. La condizione appare in crescita e la prova del campo si avvicina.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Martedì il Perugia si allenerà a porte aperte alle ore 11. La truppa biancorossa si trasferirà poi in aereo da Roma in Sardegna sabato pomeriggio, mentre il calendario delle sedute settimanali è ancora da definire in toto.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 28/11/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa