Il notiziario del Grifo: si continua a lavorare in vista di sabato. Per Dell’Orco c’è una “schiarita”
Scritto da Redazione il 01/08/2024Prosegue a tappe ben stabilite la preparazione del Perugia. Chiuso due giorni fa il ritiro di Bagno di Romagna i biancorossi hanno ripreso gli allenamenti in città. Il prossimo obbiettivo è il test contro il Pineto, in programma sabato pomeriggio a Cascia, che sicuramente farà capire a che punto la squadra di Formisano, benché ancora incompleta, si trova. Gli abruzzesi sono inseriti nello stesso girone dei biancorossi e dunque questo match può rivelarsi interessante sotto molteplici punti di vista. Sul fronte mercato tutto fermo: la priorità è il portiere ed è probabile che la “prognosi” venga sciolta a ridosso della Coppa Italia.
IL CALDO NON MOLLA – Le alte temperature hanno costretto il tecnico Formisano a richiamare la squadra al lavoro alle 9.30 del mattino. Quella odierna è stata una seduta prettamente tattica; si cerca dunque di trasferire i concetti di gioco più velocemente possibile perché sia sabato a Cascia che otto giorni dopo a Latina non si può sfigurare.
L’INFERMERIA SI SVUOTA – La mattinata di oggi ha visto il rientro in pianta stabile di Ryder Matos, che ha svolto l’intera seduta. Migliorano le condizioni di Matteo Viti e Francesco Lisi, che hanno svolto differenziato in campo.
SOSPIRO DI SOLLIEVO – Il giocatore sotto la lente di ingrandimento era senza dubbio Cristian Dell’Orco, infortuatosi durante il ritiro. Da quanto è stato possibile apprendere le sue condizioni sarebbero in netto miglioramento e non sarebbero emerse particolari complicazioni. Per quanto riguarda il rientro è pertanto da valutare l’evoluzione del quadro clinico del difensore, già in passato vittima di infortuni più o meno gravi.
SI REPLICA – Anche per domani è prevista una seduta mattutina alle 9.30 mentre sabato il gruppo si trasferirà a Cascia per l’amichevole. Domenica invece sarà riposo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com