TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: si attende l’esito dei tamponi. Ottimismo per una ripresa collettiva prossima settimana

Scritto da il 20/05/2020

 

 
Sembrerebbero meno dense le nubi su una possibile ripresa dei campionati, anche se le condizioni meteorologiche (pioggia intermittente su Perugia da due giorni, oggi compreso) farebbero pensare al contrario. La giornata odierna è quella del Consiglio Federale, che si pronuncerà sul fatto di tornare a giocare o meno, anche se una decisione definitiva verrà presa soltanto il prossimo 28 maggio. Tuttavia l’ottimismo circa il ritorno in campo delle squadre di A, B e forse C si fa strada giorno dopo giorno.
 
Intanto il Perugia continua ad avvantaggiarsi il più possibile: mentre i giocatori che hanno superato il “tagliando” delle verifiche sul proprio stato di salute continuano ad allenarsi al Curi, seppur rigorosamente distanziati, coloro che sono rientrati da altre regioni sono stati sottoposti nelle ultime ore sia ai test sierologici che ai tamponi. Per capire se un singolo atleta abbia contratto o meno il virus si farà riferimento a questi ultimi e al termine di questa seconda tornata di controlli ci saranno le visite mediche per l’idoneità sportiva. L’esito dei tamponi è atteso in serata e l’intento dello staff medico è quello di terminare l’iter entro la fine della settimana, così da permettere alla squadra di poter tornare ad allenarsi insieme all’inizio della prossima, seppure con tutte le precauzioni del caso.
 
Per quanto riguarda il programma dei prossimi giorni si navigherà a vista: probabile che si continui su questa strada domani e sabato mattina, per poi riposare domenica e riprendere si spera a pieno ritmo o quasi a partire da lunedì.
 
Enrico Fanelli-TifoGrifo.com
Scritto da
il 20/05/2020.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa