Il notiziario del Grifo: seduta pomeridiana per i Grifoni. La situazione a tre giorni da Foggia
Scritto da Redazione il 10/10/2017Con i volti ancora un po’ scossi dopo la batosta di domenica contro la Pro Vercelli il Grifoni sono tornati in campo questo pomeriggio per proseguire la preparazione in vista dell’anticipo del venerdì sera allo stadio Pino Zaccheria di Foggia, mai espugnato nei precedenti in cadetteria. La seduta si è svolta a porte aperte, con un buon numero di tifosi che, complice anche la bella giornata di sole, ha assistito allo svolgimento dei lavori al greppo.
A risaltare all’occhio dello spettatore è l’assenza di due elementi chiave: Massimo Volta e Lorenzo Del Prete. Non ci saranno problemi, in vista dell’impiego contro i satanelli, per il centrale, rimasto a riposo per un lieve virus intestinale, decisamente più difficile vedere in campo il capitano, alle prese con un risentimento muscolare accusato nel corso della partita di domenica.
Capitolo a parte merita Han: il folletto nordcoreano, impegnato nell’amichevole odierna contro il Libano persa per 5-0 dagli asiatici, tornerà a Perugia domani sera e avrà soltanto la rifinitura di giovedì per riprendere la giusta confidenza con i compagni dopo un assenza così prolungata. Nonostante questo Giunti, che lo considera imprescindibile, è orientato a farlo partire dall’inizio nell’undici di partenza.
È stata una seduta incentrata soprattutto sulla fase difensiva, che ha mostrato più di una falla contro la squadra di Grassadonia, impiegando un po’ tutta la rosa a disposizione. Poi la partitella, in cui è stato possibile trarre delle indicazioni piuttosto interessanti. Ad esempio che Cerri, tornato a pieno regime, difficilmente sarà titolare non avendo ancora i 90′ nelle gambe ed ecco quindi che Giunti si affiderebbe ad Han e Di Carmine con uno tra Falco e Terrani alle loro spalle (attualmente è favorito l’ex Benevento). La cerniera di centrocampo sarà formata da Brighi, pronto oramai al rientro dal 1′, Colombatto e Bianco, che però nella sua posizione potrebbe essere insidiato da Bandinelli. Scelte praticamente obbligate dietro, con Zanon, Volta, Monaco e Belmonte, che verrà impiegato sulla corsia mancina stante la squalifica di una giornata comminata dal giudica sportivo a Pajac.
Ci sono ancora un paio di dubbi da sciogliere dunque, anche se il dado è praticamente tratto. Il Perugia tornerà ad allenarsi domattina alle 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com