TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: seduta essenzialmente atletica per i biancorossi. Domani sarà riposo

Scritto da il 29/07/2023
Dopo una fase condotta a giri piuttosto elevati il Perugia rallenta un pochino il ritmo. Ieri i biancorossi hanno potuto saggiare, seppur in un test in famiglia, il grado di preparazione raggiunto in questi dodici giorni di lavoro: è evidente che qualcosa debba ancora essere perfezionato e che ci voglia del tempo affinché i biancorossi possano assimilare il nuovo modulo disegnato da Francesco Baldini. Sarà determinante come sempre il mercato: ci sono dei ruoli che sono abbastanza scoperti, soprattutto la catena di destra, con Casasola non più tardi di 72 ore fa ha salutato Pian Di Massiano. Non sono mancate le soluzioni di emergenza, come Luperini schierato su quella fascia, che in parte se l’è cavata. Ci sono anche aspetti positivi degni di essere menzionati: la palla sembra circolare nel modo giusto e a beneficiarne è stato l’attacco, con Di Serio abile a realizzare quattro delle cinque reti. Le prossime amichevoli (ne sono previste tre nel ritiro di Pieve Di Santo Stefano) potrebbero fornire ulteriori indicazioni in merito.
MATTINATA SOFT – Non si fermano i Grifoni, che stamattina alle 10 sono tornati al lavoro. Si è trattato di una seduta atletica abbastanza leggera, con scatti e ripetute al Percorso Verde. Il tutto della durata di un’ora, dopo la quale i giocatori hanno fatto la doccia per poi far ritorno presso le loro abitazioni.
IL PROGRAMMA PRE RITIRO – Domani i biancorossi osserveranno una domenica completa di riposo. E’ la prima volta che accade da quando il 17 luglio è iniziata la preparazione. Si riprende lunedì prossimo con una doppia seduta (ore 10 e 18) mentre per martedì è prevista la partenza per il ritiro, che perdurerà fino all’11 di agosto.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com
Scritto da
il 29/07/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa