TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: ripresa tra l’entusiasmo generale. Con il Como spazio a chi ha giocato meno

Scritto da il 05/05/2021

Il clima è di quelli che non si respirava da anni. Era davvero tanta la gente di tutte le età (tutta con le dovute precauzioni) che ha voluto rivolgere applausi e complimentarsi con Fabio Caserta e i suoi ragazzi. L’impresa è di quelle da raccontare ai nipoti, nient’affatto scontata: dalla preparazione estiva a singhiozzo, ad un ambiente ed una squadra da ricostruire nel giro di poche settimane, fino al doversi cimentare con un campionato che si è rivelato molto più complicato del previsto, e non solo per la qualità di alcune delle avversarie. La stagione però non è finita: c’è una Supercoppa da onorare. É un appuntamento a cui il Perugia si può dire ci arrivi da favorito, visto che mentalmente e fisicamente sembra star meglio rispetto a Como e Ternana.
Dopo due giorni di riposo questo pomeriggio ha avuto luogo una ripresa non intensissima. Era assente Marcello Falzerano, ufficialmente per un risentimento muscolare, mentre Christian Kouan ha svolto differenziato. È possibile che quest’ultimo, che ha disputato le ultime partite in condizioni fisiche non perfette, venga risparmiato per la prima tappa di questo triangolare, sabato prossimo contro il Como.
Caserta presumibilmente concederà un’occasione agli uomini fino a questo momento meno impiegati. Ad esempio in difesa potrebbero giocare Sgarbi, Cancellotti e Favalli, a centrocampo potrebbe essere la volta di gente come Di Noia e Moscati, mentre in attacco il candidato principe appare Vano, che vedrebbe premiata la sua professionalità e l’impegno per la squadra.
Domani, salvo cambi di programma, sarà programmata una seduta mattutina preceduta dal giro di tamponi oramai tradizionale.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 05/05/2021.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa