Il notiziario del Grifo: ripresa dopo due giorni liberi. Angella punta il Pescara
Scritto da Redazione il 14/01/2025Il Perugia finalmente può tornare al lavoro con il sorriso. Non si è materializzata la beffa di Ferrara, soprattutto per merito di Gemello, ma questo deve essere da monito in vista di quello che può definirsi come un vero esame di maturità. Lunedì prossimo si gioca a Gubbio una partita importantissima per i biancorossi, che dopo una lunga corsa ad ostacoli sono riusciti ad approdare nuovamente in zona playoff. Le nuove sfide sono le seguenti: migliorare ulteriormente la posizione, affinchè diventi più consona al valore della squadra, e ritrovare la vittoria esterna che manca da tre mesi. Serve dunque quella continuità di risultati che fino a questo momento è mancata soprattutto per centrare il primo obbiettivo, che deve essere intermedio: mettersi alle spalle in maniera definitiva la zona playout. Già al Barbetti dunque bisogna dare un segnale e far capire che il peggio è oramai alle spalle. Potrebbe essere l’occasione giusta.
RIPRESA POMERIDIANA – Dopo due giorni di completo relax, seguito allo scarico del giorno post gara, i Grifoni sono tornati ad allenarsi questo pomeriggio all’antistadio a porte aperte. Alle spalle della tribunetta erano chiaramente visibili i lavori al campo sintetico, in rifacimento essendo praticamente consumato. Mancava Gabriele Angella, che ha lavorato a parte e che punta la sfida con il Pescara del giorno 28 gennaio. Assenti anche Cristian Dell’Orco, che sta effettuando lavoro di recupero, e Matteo Plaia, che ha risposto alla convocazione in nazionale under 19 e che farà ritorno a Perugia giovedì. Out naturalmente Alessandro Seghetti, che si sta curando fuori città dal problema di cui è rimasto vittima prima della sosta mentre Matteo Viti è passato in prestito al Monza.
FASCIA DESTRA DA REINVENTARE – Come da previsione il giudice sportivo ha fermato per un turno Francesco Mezzoni, reduce dal doppio giallo rimediato contro il Carpi. Il primo candidato a sostituirlo è Daniel Leo, che giocherebbe nella sua posizione prediletta. Il resto della formazione è ovviamente da valutare vista l’ampia distanza temporale.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia tornerà ad allenarsi domani mattina alle ore 11 presumibilmente a porte aperte.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com