TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: recupero lampo per Olivieri. Curado starà fuori tre settimane

Scritto da il 09/02/2023

 
Prosegue la preparazione del Perugia al match di Ascoli e la giornata di antivigilia scorre via serenamente malgrado dall’infermeria arrivino notizie contrastanti. La classifica inizia a sorridere ai biancorossi, ma come già ripetutamente affermato non è il momento per fare calcoli, bensì continuare a mettere fieno in cascina. L’avvento dell’ex Roberto Breda sulla panchina della formazione bianconera ha alzato la soglia dell’attenzione e anche per questo il tecnico Fabrizio Castori continua a chiedere concentrazione e attenzione soprattutto nel lavoro settimanale, propedeutico in senso assoluto alla partita. E sarà importante più che mai in questa fase della stagione, in cui bisogna commettere meno passi falsi possibili.
CHE TEGOLA – Non si può dire che la marcia di avvicinamento al match Del Duca stia procedendo nel migliore dei modi. Castori, per circa tre settimane, dovrà rinunciare ad uno dei perni della difesa, Marcos Curado, che da bollettino medico ha rimediato una lesione muscolare a carico del muscolo obliquo interno sinistro come conseguenza della botta presa durante l’ultimo vittorioso incontro. Il suo infortunio, come si è appreso nel tardo pomeriggio di ieri, è più serio del previsto ed impedirà molto probabilmente al centrale argentino di disputare anche il derby del 18 di febbraio.
NON TUTTO E’ NEGATIVO – Ci sono anche buone notizie: Marco Olivieri sta ultimando un recupero lampo e sia ieri che oggi si è allenato interamente con il gruppo. Domani pertanto si deciderà su una sua eventuale convocazione, che potrebbe realmente arrivare se le risposte saranno ulteriormente positive. Con i compagni c’era anche Aljaz Struna, ma in questo caso la chiamata del tecnico potrebbe slittare ancora, almeno fino a quando non ci saranno rischi di ricadute varie.
POCHI I DUBBI PREVISTI – La formazione potrebbe essere più facile da indovinare alla luce delle problematiche sopra descritte. In difesa Rosi è il principale indiziato ad affiancare il rientrante Dell’Orco e Sgarbi; a centrocampo, scontati gli impieghi di Casasola e Lisi sulle corsie laterali, Santoro, assente per squalifica, verrà sostituito da Bartolomei, al rientro dopo due esclusioni consecutive dal 1′ ed il reparto verrà completato da Iannoni; Kouan sulla trequarti dovrebbe spuntarla nuovamente su Luperini mentre davanti i favoriti restano Di Serio e Di Carmine.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani è prevista la rifinitura all’antistadio alle ore 11 a porte chiuse, a seguire la conferenza stampa pre gara di Castori. Infine nel primo pomeriggio la partenza per la città di Sant’Emidio.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 09/02/2023.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa