TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: prove di 3-5-2 per i biancorossi. Angella out almeno tre settimane

Scritto da il 25/09/2025
 
Detto fatto. Piero Braglia riapre gli allenamenti ai tifosi: dopo quello di ieri anche quello di oggi pomeriggio era accessibile al pubblico, presente ancora una volta in buon numero malgrado la giornata tipicamente autunnale. Il tecnico grossetano dunque compie un atto di discontinuità con la precedente gestione e cerca di contare sull’aiuto dei propri tifosi, più che mai necessario per evitare di aggravare una situazione già di per sé molto complicata. La classifica recita terzultimo posto e fa davvero paura, pertanto la sfida con la Pianese può essere decisiva per non proseguire il cammino in una cattiva strada. Occorre dunque sbloccarsi sia appunto per migliorare la posizione in graduatoria sia per ritrovare quella autostima che sembra veramente persa dopo le ultime tre beffarde sconfitte. L’unico risultato possibile dunque è la vittoria e bisognerà fare in modo di ottenerla, in ogni modo.
CAPITANO AI BOX – Come si temeva l’infortunio occorso a Gabriele Angella nel corso del match contro la Sambenedettese non è di poco conto. Il capitano è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Tradotto, si prevede che lo stop non sia inferiore alle tre settimane. Quello difensivo si dimostra un reparto sempre più in sofferenza, date le indisponibilità di Noah Lewis (deve ancora decidere se rioperarsi o meno) e di Davide Riccardi, che a giorni dovrebbe sottoporsi ad una visita di controllo. Per questioni inerenti alle liste infine, almeno per ora, non sono previsti reintegri per Paolo Bartolomei e Francesco Lisi.
IDEE CHIARE? – Pare proprio di sì perchè Braglia, per la stragrande maggioranza della seduta, ha insistito sul 3-5-2. E’ possibile che in difesa tocchi a Tozzuolo al centro con i braccetti Megelaitis e Dell’Orco; a centrocampo possibile chance per Calapai, Giunti, Torrasi, Tumbarello e Giraudo. In attacco Montevago e Kanoute.
VIGILIA RICCA – Alle ore 11 Braglia terrà la conferenza stampa pre gara, mentre nel primo pomeriggio farà svolgere la rifinitura a porte chiuse. A seguire una visita nel centro storico per cercare di vivere al meglio la parte più caratteristica della città.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 25/09/2025.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa