Il notiziario del Grifo: differenziato per tre. Adamonis fuori tre turni
Scritto da Redazione il 03/10/2023Per il Perugia c’è l’intermezzo della Coppa Italia e dunque non ci sono pause per Francesco Baldini, che anche oggi pomeriggio ha richiamato i suoi al lavoro. Questa competizione non è certo l’obbiettivo primario della stagione, ma è importante onorarla al meglio, essendo soprattutto una vetrina per tutti i giocatori che hanno giocato di meno fino a questo momento o che legittimamente aspirano ad entrare nelle grazie del tecnico. Si giocherà in gara unica a Teramo, visto che il Monterosi non ha lo stadio di casa omologato: in caso di parità si procederà alla disputa di due tempi supplementari di 15′ cadauno ed eventualmente ai calci di rigore. Ci sarà dunque grande curiosità di vedere come i biancorossi reagiranno alle inevitabili difficoltà che si presenteranno.
ARRIVA LA STANGATA – Era nell’aria e ciò che si temeva si è verificato. Il portiere Marius Adamonis è stato squalificato per tre giornate, conseguenza del rosso diretto ricevuto nel finale del vittorioso match contro il Sestri Levante, “per aver tenuto una condotta violenta nei confronti di un calciatore avversario in quanto, dopo aver subito un fallo, a gioco fermo, reagiva colpendolo con due piedi sul fianco destro facendolo cadere a terra, senza conseguenze e per avere tenuto una condotta non corretta in quanto, prima di abbandonare il terreno di gioco, protestava e spintonava un avversario, il quale lo stava invitando ad abbandonare il campo. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 4 e 13, comma 2, e 38 C.G.S., valutate le modalità complessive della condotta e considerato, da una parte, che il gioco era fermo e, dall’altra, che non risultano conseguenze a carico dell’avversario”. La società nelle prossime ore valuterà se fare ricorso o meno.
DIFFERENZIATO PER TRE – Baldini dovrà tener conto, nella scelta degli uomini, anche il fatto che si gioca nuovamente sul sintetico. Da valutare sono le condizioni di Cristian Dell’Orco, Federico Vasquez e Federico Ricci, che hanno svolto lavoro differenziato. E’ probabile una loro non convocazione al fine di recuperare al meglio per la trasferta di campionato a Fermo di lunedì prossimo.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – Per domani è prevista una nuova seduta pomeridiana alle 16, mentre il gruppo biancorosso partirà alla volta dell’Abruzzo direttamente giovedì mattina.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com