TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Baldini testa due moduli alternativi. In tre verso il forfait per sabato 

Scritto da il 27/09/2022

 
Il Perugia continua a correre in direzione del match salvezza di sabato prossimo contro il Pisa. Silvio Baldini ha fatto svolgere nella giornata di oggi, decisamente più tranquilla rispetto a quella di ieri, meteorologicamente parlando, assai più turbolenta, una doppia seduta di allenamento, suddivisa in lavoro a gruppi al mattino e prove tattiche al pomeriggio.
C’era un ospite particolare ad assistere ai lavori dalla tribunetta del campo centrale: si tratta dell’ex tecnico di Genoa, Lazio e Cagliari Davide Ballardini, giunto a Perugia in giornata per via dell’amicizia di vecchia data con Baldini.
Sostanzialmente immutato il quadro relativo all’infermeria: sono risultati assenti Aleandro Rosi e Ryder Matos, mentre a parte hanno lavorato Filippo Sgarbi, che però non è a rischio, e Marcos Curado. Il difensore argentino, al pari dell’attaccante brasiliano, sabato non ci sarà; qualche speranza in più sembrava esserci per Rosi, ma anche in questo caso sembrano affievolirsi data la sua assenza anche in data odierna.
La seduta pomeridiana ha fornito alcuni spunti che potrebbero rivelarsi interessanti. La costante è la difesa a tre, mentre dalla cintola in su due sono le possibili varianti: la prima è il 3-4-1-2, con Kouan alle spalle di Di Carmine e Di Serio; la seconda è il 3-4-3 puro con Melchiorri, Strizzolo e Olivieri a comporre il trio offensivo. Mentre la soluzione con il trequartista è al momento quella più gettonata, anche se ovviamente gli interpreti devono ancora essere stabiliti (e di tempo per decidere ce ne è ancora molto).
Il programma di domani sarà identico a quello di oggi, con un’altra doppia seduta, alle ore 9:30 e alle 15.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 27/09/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa