Il notiziario del Grifo: prosegue la preparazione per Pineto. Si rivede Cisco
Scritto da Redazione il 13/11/2024La trasferta sull’Adriatico inizia a bussare alle porte ed il Perugia intensifica la preparazione in vista della trasferta in terra abruzzese, che dovrà per forza di cose vedere il ritorno alla vittoria. Sarà fondamentale capitalizzare al meglio il lavoro comunque importante, specie a livello difensivo, svolto nel derby. E’ una partita assai delicata quella che attende i Grifoni al cospetto di un avversario che si è reso protagonista di un avvio difficile. Questo ovviamente non deve ingannare e quanto accaduto a Legnano non deve ripetersi. Le esigenze di classifica sono chiare e occorre accelerare il passo. Oltre alla compattezza ritrovata è più che mai necessario ritrovare incisività in zona gol, anche se i problemi fisici accusati da alcuni giocatori non aiutano sicuramente. Vincere è dunque fondamentale per cercare di arrivare nelle migliori condizioni ad un altro appuntamento atteso, il Derby dell’Etruria del 22 novembre.
SI CHIUDONO LE PORTE – Dopo la ripresa accessibile al pubblico la seduta di oggi invece non lo era. Si gioca tra tre giorni quindi, data la distanza temporale piuttosto ridotta, si sceglie di non mostrare a stampa e tifosi il lavoro svolto. Occorre riattaccare subito la spina perché i margini di errore diventano assai risicati.
GRUPPO RIDOTTO – Al Pavone Mariani non saranno utilizzabili elementi del calibro di Peter Amoran, Matteo Plaia e Luca Di Maggio, convocati dalle rispettive nazionali e oggi assenti. Non si è visto nemmeno Francesco Mezzoni, rimasto in palestra a svolgere differenziato, mentre in un secondo momento sono saliti al campo Cristian Dell’Orco e soprattutto Andrea Cisco, che manca da diverse settimane. Per entrambi un passo in avanti, ma al certezza di dover attendere ancora un po’ prima di poter tornare a dare il proprio contributo. Ancora da valutare infine Daniele Montevago, che spera di potercela fare per il match del Pavone Mariani.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Ancora una seduta mattutina prevista alle ore 11 per l’antivigilia dell’incontro, con le porte che resteranno chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com