Il notiziario del Grifo: prosegue la preparazione per la Recanatese. Bozzolan e Angella restano in dubbio
Scritto da Redazione il 28/02/2024Termina la pioggia a Pian Di Massiano e il Perugia continua a lavorare in vista della Recanatese, match da vincere a qualunque costo. La squadra marchigiana, che fino a poche settimane fa era stata dell’ex Giovanni Pagliari, sembra essersi ritrovata dopo l’ultimo successo ai danni della Vis Pesaro e dunque l’impegno non va sottovalutato. Troppo importanti i punti in palio e la stanchezza, che potrebbe affiorare visto che alle liste un nuovo tour de force, l’ultimo della stagione playoff a parte, non deve rappresentare un alibi. Sabato servono i tre punti e tutto l’ambiente ne è perfettamente consapevole tant’è che già oggi il tecnico Alessandro Vittorio Formisano ha chiuso le porte a stampa e tifosi in occasione dell’allenamento di questa mattina. Meglio evitare di dare vantaggi agli avversari, tattica che contro la Juve Next Gen deve aver pagato. Presente anche il presidente Massimiliano Santopadre, che ha festeggiato il proprio compleanno. Tutti uniti dunque per il rush finale della regular season.
EMERGENZA FINITA – Come da previsione l’infermeria si è svuotata. Tutti gli acciaccati, eccezion fatta per Andrea Bozzolan, assente perché in permesso, si sono allenati con il gruppo, ma le condizioni del laterale e di Gabriele Angella vanno valutate nei prossimi giorni. E’ possibile che per non correre rischi, e anche per il fatto che i sostituti, giovani compresi, hanno ben figurato, il loro rientro venga posticipato in occasione della trasferta di Chiavari di martedì 5 marzo. A parte Stipe Vulikic, in recupero dall’infortunio al piede, e Noah Lewis per un differenziato programmato.
FORMAZIONE DA DECIDERE – Ci saranno dei rientri importanti e dunque non mancheranno i ballottaggi. Uno di questi potrebbe prefigurarsi sulla trequarti, con Kouan e Ricci a contendersi una maglia. In difesa Angella e Souarè si giocano un posto nei tre, mentre a sinistra Cancellieri potrebbe far rifiatare Lisi. Ci sono ancora altri due allenamenti davanti, si vedrà.
ANCORA PORTE CHIUSE – Per domani e venerdì sono previste due sedute mattutine inaccessibili a tifosi e giornalisti. Da valutare se il tecnico terrà la conferenza pre gara o meno.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com