TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: per Cisco c’è lesione muscolare. Due le opzioni per sostituirlo

Scritto da il 17/10/2024

 
Si entra dunque nell’antivigilia della sfida più delicata del campionato almeno fino a questo momento. Il Perugia non può permettersi ulteriori passi falsi per evitare di finire dritto nella zona pericolosa, anzi dovrà fare di tutto per tornare alla vittoria anche per sfatare un tabù. I biancorossi in questo campionato non hanno mai vinto fuori casa e quella del Del Duca potrebbe anche rappresentare l’occasione giusta, magari approfittando delle tensioni che si sono registrate nell’ambiente ascolano nelle ultime ore, già descritte nel precedente notiziario. Il cambio di guida tecnica, da Massimo Carrera a Domenico Di Carlo, passando da un breve interregno di Cristian Ledesma, non sembra aver sortito gli effetti desiderati, con la squadra bianconera ancora impegnata a trovare un assetto. Tutti elementi che si spera possano giocare a favore di Alessandro Vittorio Formisano, che sa di giocarsi molto nella città del travertino.
COME SI TEMEVA – Il guaio accusato da Andrea Cisco nel corso della poco fortunata partita con l’Entella non è di poco conto. Il bollettino medico parla di “lesione miotendinea con interessamento del tendine congiunto dei flessori della coscia destra”. Il comunicato ha poi specificato che il laterale verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti prima di stabilire i tempi di recupero. Sembra ancora non essere arrivata infine l’ora di Daniel Leo ed Adrian Lickunas, ma c’è tempo ancora qualche ora per decidere.
DUE OPZIONI DI FORMAZIONE – La costante sarà la difesa a quattro formata da Mezzoni, Angella, Amoran e Giraudo. L’ipotesi più probante è quella del centrocampo a tre con Giunti, Bartolomei e Torrasi, con Ricci alle spalle di Seghetti e Montevago. La seconda è la conferma del modulo a due mediani (due tra Giunti, Bartolomei e Torrasi), con Seghetti che scalerebbe sulla trequarti insieme a Ricci e Lisi e con Montevago che sarebbe unica punta.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – La giornata che precede la gara inizierà alle ore 10 con la conferenza stampa di Formisano. A seguire rifinitura a porte chiuse e partenza per Ascoli.

Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 17/10/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa