Il notiziario del Grifo: Olivieri ed Ekong sperano ancora di farcela per il Cittadella. Ad aprile ci si gioca tutto o quasi
Scritto da Redazione il 14/03/2023Con una rapidità forse inaspettata già da ieri è stata resa nota la data di recupero del match con la Reggina, che si sarebbe dovuta disputare sabato scorso ma è stata rinviata per gli eventi sismici che hanno colpito la provincia cinque giorni fa. Ebbene, si tornerà in campo il 5 aprile alle ore 20:15; contestualmente cambia anche la data della sfida al Frosinone capolista, anticipata di un giorno (dal 2 al 1° di aprile, ore 16:15). Tradotto, il prossimo mese, specie la parte iniziale, sarà assolutamente decisivo visto che il Perugia giocherà davanti al pubblico, se si considera anche il turno di Pasquetta (10 aprile) in cui ospiterà il Modena, tre partite consecutive in cui bisognerà conquistare almeno 7 punti per cercare di dare una spallata importante, forse decisiva, a questo campionato iniziato davvero sotto una cattiva stella.
EMERGENZA AGLI SGOCCIOLI? – Sono giorni importanti per capire se Fabrizio Castori potrà disporre di buona parte della rosa. Eccetto l’infortunato di lungo corso Cristian Dell’Orco e gli squalificati Aleandro Rosi e Marcos Curado, il tecnico spera che l’emergenza rientri. Anche oggi hanno lavorato a parte Marco Olivieri ed Emmanuel Ekong, a cui si è aggiunto anche Edoardo Iannoni. I tre sono saliti al campo assieme al preparatore Valeri a seduta terminata e permane l’ottimismo sul loro recupero.
CERTEZZE SOLO IN DIFESA – E’ ancora difficile ipotizzare un undici di partenza. Di certo i candidati per giocare in difesa sono Sgarbi, Angella e Struna, il trio che dà la maggiore affidabilità. A centrocampo Casasola e Lisi esterni, Santoro e il solito ballottaggio Bartolomei – Capezzi – Iannoni in mezzo; tutto da decidere sulla trequarti, dove Luperini appare in leggero vantaggio, e davanti, dove bisognerà valutare le condizioni dei singoli giocatori.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Mercoledì il Perugia si allenerà ancora in orario mattutino, alle ore 11, e a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com