Il notiziario del Grifo: Mezzoni arruolabile. Zauli parla domani alle 12:50
Scritto da Redazione il 24/01/2025Contro il Pescara sarà una partita delicatissima, forse la più delicata della stagione, almeno fino a questo momento. Si sperava che le ultime settimane fossero quelle della svolta, ma così non è stato: la zona playout non è ancora confinata a distanza di sicurezza e pertanto non si potrà ragionare diversamente dal guardarsi alle spalle, malgrado ci si trovi tra le prime dieci pur avendo perso a Gubbio. Gli abruzzesi dal canto loro sono desiderosi di invertire una tendenza forse inattesa fino a poche settimane fa, ma che li ha allontanati dalla lotta al vertice, ora ristretta a Virtus Entella e Ternana. I biancorossi dunque dovranno mettere da parte qualsiasi incertezza e lottare palla su palla sin dai primi minuti: è palese che l’avversario stia mostrando delle crepe, episodi sfortunati a parte, e sarà più che mai necessario approfittarne.
DISCO VERDE – Nella giornata di ieri qualche preoccupazione era stata suscitata dalle condizioni di Francesco Mezzoni, rimasto vittima di un leggero affaticamento, ma oggi il terzino è tornato ad allenarsi e sarà regolarmente a disposizione. Anche Gabriele Angella è pronto per tornare titolare al fianco di Dell’Orco. Saranno assenti Davide Riccardi, che nei prossimi giorni verrà operato al menisco, Alessandro Seghetti, Noah Lewis e i giocatori ritenuti fuori dal progetto tecnico. Oltre che naturalmente lo squalificato Emanuele Torrasi.
I POSSIBILI UNDICI – Nessun dubbio in difesa, con l’impiego di Mezzoni, Angella, Dell’Orco e Giraudo. In mediana si giocano due maglie Bartolomei, Broh e Giunti, mentre sulla trequarti, formata come di consueto da Di Maggio e Matos, il ballottaggio è tra Cisco e Lisi. Davanti Montevago.
IL PROGRAMMA DELLA VIGILIA – I Grifoni scenderanno in campo per la rifinitura domattina alle ore 11 (a porte chiuse). A seguire, alle 12:50, Lamberto Zauli terrà la conferenza stampa pre gara.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com