Il notiziario del Grifo: Melchiorri a rischio per il Bari. Chance per Matos?
Scritto da Redazione il 26/08/2022Il Perugia sta ultimando la preparazione al match contro il Bari ma non si può dire che l’antivigilia sia stata di quelle più fortunate. Contro l’undici di Mignani potrebbe non giocare, o quantomeno essere a mezzo servizio, Federico Melchiorri: un affaticamento muscolare di cui è rimasto vittima nelle ultime ore, potrebbe costringerlo a restare a guardare. La situazione, che non è seria, impone un’attenta gestione del caso e una sua decisione sulla sua convocazione (che in ogni caso dovrebbe avvenire) verrà presa soltanto in extremis. Insomma, un bel grattacapo di cui Castori farebbe ben volentieri a meno.
Per il resto la squadra si è allenata questo pomeriggio a porte chiuse. Si è rivisto per l’occasione, e con scarpe da ginnastica, Edoardo Iannoni, che potrebbe tornare disponibile a Brescia, mentre proseguono nel differenziato Aleandro Rosi e Michele Vano.
La formazione dunque, attacco a parte dove Matos, che in questa settimana si è allenato tanto e bene, potrebbe avere una chance per giocare accanto ad Olivieri dal 1′, non dovrebbe discostarsi troppo da quella che ha fermato il Parma sullo 0-0. Pertanto la difesa potrebbe nuovamente essere formata da Angella, Sgarbi e Curado; a centrocampo gli esterni saranno Casasola e probabilmente ancora Dell’Orco, in attesa che la batteria venga completata con un innesto, mentre in mezzo giocheranno sicuramente Luperini, Vulic e Kouan. In porta ovviamente Gori.
Per domani mattina alle ore 10 è stata programmata la seduta di rifinitura a porte chiuse, mentre due ore dopo si terrà la conferenza stampa pre gara di Castori.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com