Il notiziario del Grifo: in cinque saltano il match di domani. Restano top secret modulo ed interpreti
Scritto da Andrea Fais il 22/12/2023Come da programma, il neo-tecnico Alessandro Vittorio Formisano ha letteralmente blindato quello che sarà, almeno fino al termine della stagione, il suo Perugia. Dopo le due sedute al Curi, ovviamente a porte chiuse, oggi si è tenuta quella di rifinitura all’antistadio, anche questa interdetta a pubblico e stampa. Tutto l’ambiente, che spera di aver ricevuto una scossa dopo l’esonero di Francesco Baldini, è ben consapevole che quella di domani è una partita da dentro o fuori, ovvero che potrebbe riaprire una porticina verso un posto al sole di questo campionato. Diversamente si dovrà pensare alle posizioni di immediato rincalzo, ovvero quelle che portano ai playoff. Nessuno insomma ha intenzione di dare vantaggio ad un avversario già di per sè fortissimo, che sembra destinato ad ammazzare questo girone B.
IN CINQUE OUT – Il nuovo tecnico non sarà atteso ad un debutto facile. Oltre agli squalificati Francesco Lisi ed Alessandro Seghetti non saranno della partita nemmeno Federico Vasquez (per lui serviranno 30-40 giorni per recuperare), Edoardo Iannoni e Gabriele Angella, questi ultimi assenti oggi. Altro non è stato possibile sapere, ma è chiaro che sulle condizioni di alcuni giocatori si è preferito non correre rischi e non compromettere la seconda fase di stagione.
MODULO, ECCO COSA POTREBBE ACCADERE – Nessun vantaggio all’avversario ed ecco che Formisano, che non ha nemmeno tenuto la conferenza stampa della vigilia, gioca a carte coperte. La costante potrebbe essere la difesa a tre (Dell’Orco, Vulikic e Morichelli i centrali disponibili), mentre dovrà decidere se giocare a centrocampo con 5 uomini o con il trequartista alle spalle delle punte. Si scoprirà tutto domani solo a ridosso del fischio di inizio.
TUTTI IN VACANZA – Dopo il match scatterà la sosta ed ecco che probabilmente, fischiata la fine, verrà decretato lo sciogliete le righe. La ripresa potrebbe avvenire o fine dicembre o ad inizio gennaio anche se non ci sono ancora certezze in merito.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com