Il notiziario del Grifo: feste finite per i biancorossi, domenica c’è la Spal. Presente Riccardi
Scritto da Redazione il 30/12/2024
Le feste natalizie sono un lontano ricordo per il Perugia. Dopo una settimana di stacco completo, necessaria per ricaricare le pile, giocatori e staff tecnico si sono ritrovati questo pomeriggio per riprendere la preparazione in vista del match di domenica 5 gennaio con la Spal, fondamentale in chiave salvezza. Queste sono attualmente le indicazioni, anche se entrambe le squadre giocavano soltanto due anni fa in serie B. Vincere significherebbe mandare gli estensi a -7, cosa non da poco visto il periodo, e si spera che questa possa essere l’occasione giusta per cercare di recuperare posizioni consone al valore di questo gruppo. Che non ha espresso in questo girone di andata il suo potenziale, anche visti gli infortuni capitati in fase di preparazione. Ma non è tempo di guardarsi indietro: è necessario che al Mazza inizi finalmente un nuovo campionato. Sperando anche che il mercato, che aprirà i battenti il 2 gennaio, dia l’impulso necessario.
FACCE NUOVE – C’è già un giocatore destinato a rimpolpare una difesa falcidiata dagli infortuni sin dal ritiro estivo. Si tratta di Davide Riccardi, arrivato dal Novara dove ha trovato poco spazio. Il club piemontese ha concesso il nulla osta al giocatore per allenarsi, cosa che è avvenuta in occasione della seduta pomeridiana a porte aperte, constata in lavoro tecnico tattico alternata a richiami atletici. Riccardi, che verrà annunciato alla riapertura del mercato, sembra che si stia già ambientando al meglio e non è da escludere che possa giocare dall’inizio domenica. Tutto però è ancora da verificare.
RITORNI IMPORTANTI – Si sono rivisti in gruppo Cristian Dell’Orco ed Andrea Cisco, che rappresenteranno risorse importanti in questo girone di ritorno. Da valutare ancora le condizioni di Alessandro Seghetti (in vista esami per lui) e Gabriele Angella, che molto difficilmente saranno a disposizione per domenica.
CAPODANNO DI LAVORO – Si gioca il 5 gennaio e dunque i biancorossi dovranno fare gli straordinari sia l’ultimo che il primo dell’anno. Per domani è in programma una seduta mattutina alle ore 11, per dopodomani 1° gennaio pomeridiana.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com