Il notiziario del Grifo: doppia seduta per i biancorossi. Domani sarà la giornata decisiva per Angella
Scritto da Redazione il 06/11/2024La Fiera dei Morti ha chiuso i battenti e accedere all’antistadio è diventato più agevole. Il Perugia però, almeno per ora, non ha ricevuto alcun incitamento diretto da parte della tifoseria (non è da escludere che questo possa avvenire in un secondo momento) e continua a lavorare con la massima serenità in vista del derby di domenica contro la Ternana.
Tuttavia non è stata una giornata molto felice per la società, che ha visto perdere Mauro Ricci per le sue dimissioni dalla dirigenza. La notizia, rimbalzata in tarda mattinata, è stata poi confermata e dunque la sua avventura nella società termina dopo poco meno di due mesi.
Ma non è tutto: contestualmente ha rinunciato alla carica di presidente onorario anche Massimiliano Santopadre, anch’egli dimessosi a stretto giro di posta.
Il tecnico Lamberto Zauli tuttavia non si lascia condizionare, facendo lavorare sodo i suoi ragazzi in vista di un appuntamento che può spostare in maniera determinante gli equilibri della stagione.
GIORNATA DI “DOPPIO” – Il nuovo tecnico vuole trasmettere più certezze possibili e procede a tappe forzate. I biancorossi hanno svolto oggi una doppia seduta a porte aperte con molta tattica come menù principale proprio per cercare di arrivare più pronti possibile a questa partita sotto questo profilo.
REBUS DIFESA – Due i giocatori sotto la lente di ingrandimento. Il primo è Peter Amoran, che ha svolto soltanto una parte del lavoro con il gruppo quindi è ancora prematuro affermare se sia recuperato o meno. Meno grave del previsto il problema occorso a Gabriele Angella, ma soltanto domani se ne saprà di più circa le sue reali possibilità di prendere parte alla gara.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Venerdì il Perugia svolgerà una sola seduta di allenamento in mattinata presumibilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com