Il notiziario del Grifo: doppia seduta blindata per i biancorossi. Per Dellafiore si decide in extremis
Scritto da Redazione il 07/02/2018È il giorno del “doppio” per il Perugia, che si è allenato quindi al mattino e al pomeriggio. E le notizia positive non mancano. Dopo il recupero di Volta, che consentirà a Breda di tirare un certo sospiro di sollievo all’atto della stesura della formazione (ricordiamo che Gonzalez e Belmonte devono scontare un turno di squalifica), potrebbe aggiungersi anche quello di Pablo Dellafiore. L’italo argentino, che soffre di una contrattura, si è allenato in parte con i compagni e si candida quantomeno a rientrare nella lista dei convocati, anche se, malgrado un certo ottimismo professato dallo staff tecnico a fine giornata, non verranno corsi rischi. La lunga inattività del giocatore potrebbe comportare qualche possibilità di ricaduta (e quindi di uno stop più lungo) ed ecco quindi che ci si regolerà di conseguenza.
Ancora dall’infermeria. In via di risoluzione gli acciacchi di Di Carmine e Del Prete, che questo pomeriggio hanno svolto differenziato, tutto ok per Buonaiuto, altro assente di ieri, tornato in gruppo. Squalificati a parte Breda dovrebbe poter contare sul gruppo al completo o quasi.
Formazione, tocca a Magnani? La strada sembra proprio essere questa. Il giovane proveniente dal Siracusa via Juve è quasi certo dell’impiego come centrale di destra viste le già citate defezioni. Per il resto tutto dipende dal recupero di Dellafiore: se dovesse andare a segno l’ex di turno giocherebbe al centro con Volta a sinistra, altrimenti quest’ultimo scalerebbe in mezzo con l’impiego di uno tra Zanon e Del Prete, che verrebbero adattati. Ma per fortuna si gioca di domenica e c’è tempo per valutare le possibili opzioni. A centrocampo, a destra Nura e Del Prete si giocano una maglia, anche se il capitano rimane favorito. A sinistra confermatissimo Pajac, mentre in regia inamovibile Pajac con gli interni Bandinelli e Kouan, che potrebbe godere di una nuova chance (occhio però a Gustafson, che potrebbe insidiare il giovane ivoriano). Davanti non vi è alternativa della coppia Cerri – Di Carmine.
Ancora in campo di pomeriggio. Il Perugia si allenerà anche domani al pomeriggio, alle 15. L’accesso sarà interdetto a tifosi e cronisti, come del resto prevede il programma.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com