Il notiziario del Grifo: doppia seduta a San Sisto. Giraudo ancora influenzato, Angella in progresso ma per il rientro serve ancora tempo
Scritto da Redazione il 26/02/2025Il maltempo cade quasi incessantemente in città ed il Perugia trasloca. È stato il campo di San Sisto, per la precisione quello dell’ISM Academy, ad ospitare la doppia seduta di allenamento in programma oggi. Il centrale dell’antistadio è stato appesantito notevolmente dalle piogge cadute nelle ultime 24-36 ore e per evitare di comprometterne la funzionalità si è scelto di lavorare sul sintetico. Le porte, forse un po’ inaspettatamente visto che mancano ancora cinque giorni al match con l’Ascoli, la cui importanza è oramai superfluo descriverla. Vincenzo Cangelosi dal canto suo sa bene che il tempo per raddrizzare la situazione è il peggiore avversario possibile dunque cerca di ottimizzare tutte risorse disponibili. Domenica scorsa qualcosa di importante si è visto, ma ora le buone intenzioni devono necessariamente essere corredate da un fattore fondamentale, il risultato. È questo incontro, molto sentito tra l’altro, potrebbe anzi deve essere l’occasione giusta anche se la classifica, per i motivi già illustrati in precedenza, dà ancora ragione ai biancorossi.
IL MISTER RITROVA LA DIFESA – Come già elencato contro la squadra bianconera Cangelosi ritroverà Cristian Dell’Orco e Davide Riccardi. Si attende anche il rientro di Federico Giraudo, assente per influenza. È probabile che, visto il clima non freddo ma umido (comunque insidioso) si attenda la piena guarigione del laterale mancino.
CHI DOVRÀ ATTENDERE – Non c’erano Matteo Plaia e Louis Agosti, in nazionale, ma le attenzioni sono rivolte su Gabriele Angella e Luca Di Maggio: il primo sta riassaggiando il campo ma lunedì non ci sarà; il secondo prosegue nel diffenziato e punta anch’egli il Milan Futuro.
SI TORNA A CASA – Domani i biancorossi torneranno a lavorare all’antistadio. Appuntamento alle due e mezza del pomeriggio.
Enrico Fanelli – TIfoGrifo.com