Il notiziario del Grifo: doppia seduta a porte chiuse. Amchevole, si decide domani
Scritto da Redazione il 20/03/2019È stato un mercoledì piuttosto intenso per il Perugia, che nella giornata odierna ha sostenuto una doppia seduta di allenamento all’interno dello stadio Renato Curi. Le porte, contrariamente a quanto si potesse pensare (alla prossima partita mancano ancora dieci giorni), erano chiuse e questo fa sì che le informazioni in nostro possesso siano frammentarie, ma non per questo meno significative.
Partiamo dall’infermeria. Melchiorri ed El Yamiq sono rimasti in palestra per cercare di recuperare dai rispettivi problemi fisici. Ancora incerta per l’attaccante marchigiano la possibilità di essere impiegato contro il Livorno malgrado i progressi evidenziati nelle ultime ore; qualche probabilità in più per il centrale marocchino, anche se Sgarbi ha dimostrato in questo ruolo di fornire ampie garanzie. Differenziato, ma sul campo, per Rosi, ancora alla ricerca della miglior condizione, mentre non si hanno novità su Pavlovic, che una volta espletate le formalità di rito verrà ufficializzato. Tutti presenti gli altri, eccetto i nazionali.
Capitolo amichevole. Come noto Alessandro Nesta vorrebbe far disputare, come già accaduto nelle precedenti soste, ai suoi un test contro una formazione di serie A, e la decisione definitiva in tal senso verrà presa domani. Sembra che sussistano delle difficoltà logistiche (il Frosinone sarebbe la maggiore candidata alla disputa dell’amichevole stessa) che potrebbero far saltare tutto, ma ancora poche ore e sapremo.
Un ultima nota riguarda il progetto School Days: ad assistere all’allenamento del mattino era presente la quinta elementare dell’Istituto Comprensivo Perugia 15 di Fratticiola Selvatica e Piccione. Si riprende domani pomeriggio intorno alle ore 14:30, sempre al Curi e a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com