Il notiziario del Grifo: doppia razione di allenamenti per i biancorossi. Per Rosi solo una distorsione
Scritto da Redazione il 07/10/2021Il Perugia oggi ha faticato il doppio. Il tecnico Massimiliano Alvini ha convocato i suoi giocatori a Pian di Massiano sia la mattina che il pomeriggio: trattasi più che altro di sedute dedicate al recupero fisico dopo le ultime fatiche di campionato dato che, non dimentichiamocelo, c’è una sosta davanti. Pertanto la vera preparazione alla sfida interna con il Brescia di Pippo Inzaghi riprenderà ad inizio prossima settimana.
Il denominatore comune della giornata è stata la pioggia, che ad intermittenza ha imperversato sul centrale assieme ad un vento fresco piuttosto fastidioso. I Grifoni hanno “sperimentato” questo clima autunnale soltanto al pomeriggio, visto che in mattinata sono rimasti in palestra.
Tuttavia dall’infermeria giungono notizie rassicuranti circa le condizioni di Aleandro Rosi, anche oggi Assen: per lui soltanto una distorsione alla caviglia, recuperabilissima in vista della ripresa del campionato. Presente nuovamente Gabriele Angella, mentre Cristian Dell’Orco, guarito dalla lesione muscolare, ha svolto differenziato esercitandosi con il pallone. Facendo tutti gli scongiuri del caso la rosa in vista della sfida con le Rondinelle dovrebbe essere a disposizione nella sua interezza.
Per domani è prevista una sessione mattutina (ore 10), mentre è confermato per sabato mattina almeno per il momento il test con la Primavera di Alessandro Formisano. Entrambe le occasioni vedranno consentito l’accesso al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com