Il notiziario del Grifo: Dell’Orco spera per il Rimini. Furlan ha rescisso
Scritto da Redazione il 30/01/2024Prosegue, nuovamente sotto la guida di Alessandro Vittorio Formisano, rientrato alla base dopo la giornata trascorsa a Coverciano, la preparazione alla partita con il Rimini di sabato prossimo. Per il tecnico questi di fine mese, almeno per ora, sono giorni tranquilli nonostante il mercato potrebbe sparare gli ultimi fuochi (si chiude giovedì 1 febbraio alle 20); la testa è sul match che verrà, che potrebbe anche sorprendentemente riaprire la lotta per il secondo posto, attualmente appannaggio della Torres con 8 punti di vantaggio. Non sarà ovviamente facile, ma il dovere di provarci, almeno fino a quando ci sarà il conforto dell’aritmetica.
AI SALUTI – Formisano ha fatto svolgere stamani una seduta a porte aperte, alla quale, oltre a Ryder Matos (differenziato in palestra per lui) non ha preso parte Jacopo Furlan, assente da alcuni giorni. Ciò aveva fatto pensare che l’avventura in biancorosso fosse in procinto di terminare. Ed è ufficialmente così, dopo 10 presenze complessive: il portiere ha oggi rescisso il contratto e non farà più parte della rosa.
“AC Perugia Calcio – recita la nota di stampa – comunica di avere risolto consensualmente in data odierna il rapporto con il calciatore Jacopo Furlan.
A lui l’augurio per le migliori fortune professionali“.
CHI SPERA – Se per i vari Andrea Bozzolan, Stipe Vulikic, Paolo Bartolomei e Federico Vasquez non ci sarà ancora niente da fare, chi coltiva qualche possibilità in più è Cristian Dell’Orco, che farebbe rientrare l’emergenza in difesa data anche la squalifica di Francesco Mezzoni, e Federico Ricci, che si sono allenati a parte sul campo. Il centrale è quello che sta meglio e sicuramente si proverà in tutte le maniere a riaverlo a disposizione.
LUNGHE TRASFERTE – È stata scelta la sede di Sestri Levante – Perugia del 9 febbraio, ovvero lo stadio Silvio Piola di Vercelli. La decisione rischia di creare qualche problema logistico in quanto si gioca alle ore 20.30
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Sarà un mercoledì ancora “mattiniero” per i Grifoni. L’appuntamento per la ripresa è per le ore 11.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com