TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: contro il Como sarà emergenza. Passaggio alla difesa a quattro pressoché inevitabile

Scritto da il 18/03/2022

Il Perugia si avvicina a grandi passi verso la sfida casalinga con il Como, l’ultima prima della sosta, ma non con le credenziali migliori. L’organico sarà praticamente ridotto ai minimi termini e, anche se già si era capito durante la partita con la Spal e nelle ore immediatamente precedenti ad essa, è ciò che ha confermato l’allenamento di oggi pomeriggio, svoltasi a porte chiuse.
Nel dettaglio Massimiliano Alvini dovrà fare a meno di gran parte della difesa titolare: Cristian Dell’Orco sarà indisponibile per due settimane e dovrebbe tornare alla ripresa, stesso discorso per Gabriele Angella, che non verrà rischiato. Out anche Gianmaria Zanandrea, nemmeno in panchina mercoledì scorso. Infine Aleandro Rosi, che a metà della prossima settimana tornerà in gruppo. Non andrà meglio negli altri reparti: in attacco difficilmente farà parte dei convocati Mirko Carretta mentre a centrocampo non ci sarà Francesco Lisi.
Ne consegue che queste assenze sopra menzionate costringeranno il tecnico a modificare sostanzialmente l’assetto tattico. E’ altamente probabile che si giochi con la difesa a quattro di cui i punti fermi saranno Sgarbi, Curado e Beghetto. A destra, come già avvenuto con la Spal, potrebbe essere adattato Beghetto. Tutto da decidere negli altri reparti: Burrai e Ghion si giocano una maglia, mentre se si gioca a tre sarà la volta di Segre e Kouan. Se invece anche il reparto mediano verrà composto da quattro uomini toccherà a Falzerano e D’Urso sulle fasce. Davanti Matos e De Luca.
Per domani è prevista una rifinitura mattutina alle ore 11 e anche in questa occasione la conferenza stampa di Alvini non si terrà.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/03/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa