Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo per una seduta di scarico. Lunedì pomeriggio la ripresa
Scritto da Redazione il 07/05/2022È accaduto ieri sera quello che in pochi si aspettavano, ma bisogna dire che l’impresa era più realistica di quanto si potesse pensare. Il Monza ancora una volta si è dimostrata squadra tutt’altro che imbattibile e al Curi ci ha rimesso le penne: merito di un Perugia che ha voluto giocare la partita, dominandola, è che giustamente è stato premiato. Del resto gli scontri diretti con il Frosinone lo hanno dimostrato: i biancorossi erano più forti e sono stati giustamente premiati.
L’unica nota stonata di una serata magica riguarda il pubblico: ce n’era poco, troppo poco per una squadra che avrebbe meritato decisamente una maggiore partecipazione. Ovviamente la critica non è rivolta alla nord, sempre esemplare, ma al resto dei settori: evidentemente in tanti credevano che i giocatori fossero già in vacanza dopo il derby perso, mai previsione è stata più smentita. Un clamoroso autogol che deve far riflettere perché questa squadra, tecnico e società non avrebbero meritato commenti del genere.
Ora però ci sono i playoff da preparare e gia stamattina gli allenamenti sono ripresi. Al Curi sono scesi in campo i giocatori che non hanno giocato o sono subentrati, mentre hanno lavorato all’antistadio i tre portieri.
Non ci saranno squalificati al Rigamonti e questa è sicuramente una notizia positiva. Andrà verificato se durante la settimana potranno recuperare alcuni acciaccati, ad esempio Gabriele Angella o Aleandro Rosi. Da monitorare le condizioni di alcuni giocatori che hanno stretto i denti quali Cristian Dell’Orco, Marcos Curado e Filippo Sgarbi.
Sarà possibile farlo a partire da lunedì pomeriggio alle ore 16 quando riprenderanno gli allenamenti. Domani sarà di riposo.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com