Il notiziario del Grifo: biancorossi subito in campo in vista della Coppa Italia. Angella ancora a parte
Scritto da Redazione il 23/11/2024Il Perugia si è ritrovato forse nell’occasione più importante e delicata. Il 2-0 all’Arezzo ha regalato a Lamberto Zauli la prima vittoria da allenatore del Perugia, che può rappresentare una vera e propria liberazione dopo diverse delusioni, non ultima quella di Pineto. Si è vista una squadra compatta, corta e pronta a pungere ma nello stesso tempo anche a soffrire. Una peculiarità quest’ultima importante per uscire da un determinato tipo di situazione che dovrà essere mostrata anche nelle partite che verranno. Prima tra tutte quella di Coppa Italia, che vedrà una riedizione del Derby dell’Etruria di ieri. Questa volta ci si giocano, in gara unica, i quarti di finale ed è una competizione sulla quale i biancorossi non hanno fatto mistero di puntare: portandola a casa si avrebbe il pass diretto per i playoff, che inizierebbero dalle fasi nazionali. Un vantaggio non da poco da cercare di sfruttare.
SUBITO IN CAMPO – Grifoni subito al lavoro in vista della sfida di mercoledì sera. Chi ha giocato ha effettuato lavoro di scarico, mentre è stato normale invece per chi non ha preso parte alla gara o è subentrato. Non c’è dunque tempo per godersi la bella vittoria di ieri, la prossima missione è assolutamente importante da compiere per i motivi sopra descritti.
I POSSIBILI RECUPERI – I fari sono puntati ovviamente su Gabriele Angella, che ha lavorato a parte. Ad oggi appare difficile capire se può essere della partita o meno ma si procederà con prudenza in quanto Plaia e Amoran danno ampie garanzie e poi c’è un certo Raul Morichelli, rientrato in lista dopo la disfatta di Pineto e che potrebbe avere anche un’opportunità. Differenziato anche per Alessandro Seghetti, che dovrà attendere ancora qualche giorno prima di tornare in gruppo.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Si va avanti dunque a tappe forzate: nella giornata di domenica i biancorossi si ritroveranno alle 11 di mattina, presumibilmente a porte chiuse.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com