TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: Albertoni torna, firma e si allena subito. Persiste il dubbio Squarzoni per la Coppa Italia

Scritto da il 16/08/2024

 
Sotto gli occhi di Massimiliano Santopadre e di alcuni esponenti della nuova società il Perugia continua a sudare all’antistadio in vista del match di domenica, valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Avversario il Pineto, avversario sulla carta già rodato, che i biancorossi hanno già avuto modo di sperimentare nell’allenamento congiunto di Cascia dello scorso 3 di agosto e terminata a reti inviolate. Questa volta però il pari non sarà contemplabile in quanto, va ricordato, si gioca in gara unica e qualora nei 90′ il risultato fosse di parità si andrà prima ai tempi supplementari e, se la situazione non si sbloccasse, ai calci di rigore. Solo in seguito si inizierà a pensare al campionato, con i biancorossi impegnati in trasferta contro la Pianese. Alessandro Vittorio Formisano dal canto suo è tutt’altro che intenzionato a snobbare il palcoscenico della Coppa, che potrebbe servire a cementare ulteriormente il gruppo. E non è certamente poco dato che esso è composto in buona parte da giovani.
CAVALLI DI RITORNO – Dopo cinque anni torna a vestire il biancorosso Marco Albertoni. Il portiere, classe 1995, ha prima firmato il contratto che lo legherà al club di Pian Di Massiano fino al prossimo giugno per poi mettersi subito a disposizione di Formisano. Albertoni sarà nelle intenzioni il vice Gemello.
CHI SPERA – A caccia di un ingaggio vanno Axel Bakayoko e Mislav Matic. Il primo, classe 1998, è un esterno d’attacco con un passato nelle giovanili dell’Inter, il secondo, classe 2000, è un centrale difensivo e potrebbe rappresentare il sostituto di Lewis, out almeno fino a marzo. I due giocatori sosterranno un periodo di prova al termine del quale verrà presa una decisione da parte della società.
DIFESA ANCORA DA INVENTARE – In Abruzzo non ci saranno Cristian Dell’OrcoGabriele AngellaNoah Lewis e probabilmente Mouhamed SoarèSilvio Squarzoni è rimasto in palestra e figura in dubbio, mentre Raul Morichelli ha abbandonato il campo in anticipo ma solo a scopo precauzionale. Non sarà quasi certamente della partita anche Edoardo Iannoni, che seguita ad allenarsi a parte essendo sul mercato.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Il Perugia svolgerà domani una seduta di allenamento a porte aperte salvo cambi di programma. L’inizio è alle ore 9:30.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com
Scritto da
il 16/08/2024.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa