TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il notiziario del Grifo: a Frosinone ci sarà anche Struna. Lo sloveno è ufficialmente tesserato. Formazione che resta top secret

Scritto da il 03/11/2022

 
Arriva alle battute finali la preparazione del Perugia alla difficilissima trasferta di Frosinone e Fabrizio Castori potrà contare su un suo fedelissimo. Aljaz Struna, da tre giorni in prova con la squadra, ha convinto tutti ed è stato tesserato. Chiaro che le sue condizioni vanno valutate essendo inattivo da gennaio, ma la possibilità che possa giocare almeno uno spezzone, magari nei momenti più concitati in cui la sua esperienza può risultare utile. Questo il comunicato ufficiale:
 
AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Aljaz Struna.
 

Il difensore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023 con diritto di opzione per un’ulteriore stagione.

Sloveno, 32 anni, ha vestito le maglie di Varese, Palermo e Carpi ottenendo con queste ultime due squadre altrettanti promozioni in Serie A. Nel 2018 viene ingaggiato dallo Houston Dynamo in Major League Soccer e nel 2021 passa al CF Montreal in Canada.

In nazionale, dopo la trafila nelle Under minori, esordisce nel 2016 e vanta 21 presenze e 1 rete.

Benvenuto in biancorosso!
“.

 
Ma Struna non è l’unico volto nuovo: per compensare la perdurante assenza di Jacopo Furlan, che nemmeno allo Stirpe ci sarà, è stato ingaggiato Alessio Abibi, che già da diversi giorni si stava allenando con il gruppo. 
 
Passando al resto degli indisponibili non sembra aver sortito effetti benefici, almeno per il momento, il colloquio tra il neo ds Castagnini e i due giocatori finiti ai margini, cioè Aleandro Rosi e Gabriele Angella, che anche oggi erano assenti non saranno presi in considerazione nemmeno per sabato. Out anche lo squalificato Edoardo Iannoni e l’infortunato di lungo corso Ryder Matos
 
Impossibile ovviamente scoprire la formazione. Di certo c’è il 3-5-2, con i possibili interpreti che elenchiamo di seguito: Gori in porta; Sgarbi, Curado e Dell’Orco in difesa; Casasola, Santoro, Bartolomei, Luperini (o Kouan) e Paz (o Beghetto); Strizzolo e Melchiorri di punta.
 
Alle 15:30 Castori terrà la conferenza stampa pre gara al Curi, mentre a seguire ci sarà la partenza della squadra per la Ciociaria, anticipata di un giorno probabilmente per trovare maggiore concentrazione. Infine rifinitura sul posto nella giornata di domani. 
 
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com

Scritto da
il 03/11/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa