Il notiziario dei Grifo: biancorossi subito in campo, domenica c’è il Pescara. Per Riccardi stop di almeno un mese
Scritto da Redazione il 21/01/2025Un colpo di quelli che fanno male. Ad infliggerlo è il giocatore del Gubbio Giacomo Rosaia al secondo dei quattro minuti di recupero, che costringe il Perugia ad uscire senza punti dal derby del Barbetti. Una delusione norme da parte dei 900 tifosi presenti che al fischio finale non hanno mancato di esternare il loro malcontento, ma sono in qualche modo ben consapevoli che l’andamento dell’annata non può che essere questo e che difficilmente può essere modificato, almeno nell’immediato. C’è però poco tempo per piangere sul latte versato: domenica arriva un Pescara ferito dalla sconfitta di Piancastagnaio e anche arrabbiato per alcuni torti arbitrali subiti. Sarà un match delicato per entrambe: i biancorossi devono allontanare per l’ennesima volta la zona playout, i biancoazzurri vogliono riprendere fiato nella lotta alla promozione diretta. Quella che è iniziata dunque non sarà una settimana facile, per questo ed altri motivi.
SUBITO IN CAMPO – Grifoni già in campo questo pomeriggio alle ore 15 per preparare la sfida con il Delfino, ma la seduta, svoltasi a porte aperte, era per lo più riservata a coloro i quali non sono scesi in campo ieri sera o sono subentrati. Per gli altri differenziato in palestra, come spesso accade dopo gli impegni agonistici.
INFERMERIA E NON SOLO – Inevitabile che i fari fossero puntati su Davide Riccardi, costretto ad uscire per uno scontro fortuito già nei primi minuti. Gli esami svolti oggi hanno confermato in larga parte i timori: il difensore, grazie al cui arrivo Zauli aveva trovato un certo equilibrio difensivo, dovrà star fuori almeno un mese a causa di una lesione al menisco che renderà obbligatoria l’operazione. Difficile il ritorno contro gli abruzzesi di Alessandro Seghetti, che a giorni terminerà le cure a Bologna, mentre dovrà scontare un turno di squalifica Emanuele Torrasi. Tornerà Francesco Mezzoni, mentre in settimana verranno monitorate le condizioni di Gabriele Angella ed Andrea Cisco, che se in progresso potrebbero anche essere impiegati.
IL PROGRAMMA DI DOMANI – Nella giornata di mercoledì si tornerà a lavorare di mattina. Appuntamento alle 11 con le porte che potrebbero essere chiuse al pubblico.
Enrico Fanelli – TifoGrifo.com