Il Grifo in analisi – speciale mercato
Scritto da Redazione il 02/09/2022Il mercato si è finalmente concluso. Ecco il nuovo Grifo.
Difesa. È rimasta la stessa della scorsa stagione con il terzetto Sgarbi-Angella–Dell’Orco che offre garanzie a protezione dell’estremo Gori. Vulikic e Curado le alternative insieme all’eterno Capitan Rosi.
Centrocampo. Vulic potrà dormire sonni tranquilli. Con due mezzali come Bartolomei – grandissima esperienza – e Luperini, anche le infilate da parte degli avversari diminuiranno. Bartolomei – abile anche da regista – è eccellente sui calci da fermo e sul tiro dalla distanza. Un’arma in più per Castori. È rimasto Kouan, bisognerà vedere se il mancato addio con direzione Cremona sarà assorbiro in fretta. Con la giusta concentrazione, Kouan è una pedina fondamentale. Iannoni può crescere con calma, Santoro ha un anno di esperienza in più sulle spalle. Le fasce sono coperte con Casasola, Lisi, Beghetto e Righetti.
Attacco. È tornato il Re, Samuel Di Carmine, da oggi DC 10+8. Il bomber sempre amato e mai dimenticato torna con la voglia di riprendere il discorso interrotto nel 2018. Troverà un partner come Strizzolo pronto ad aprirgli gli spazi e a fare a sportellate. È rimasto Melchiorri, ed anche qui vale il discorso fatto per Kouan. Bisognerà comprendere se il mancato approdo a Cagliari ha lasciato strascichi oppure no. Con Olivieri, Matos e Di Serio le alternative – anche troppe – non mancano.
Obiettivo. La salvezza da conquistare il prima possibile. Questa serie B è la più complessa ed articolata degli ultimi anni. Al resto si penserà dopo il mantenimento della categoria.
Raffaele Garinella- TifoGrifo.com