TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Grifo in analisi – Castori prepara un divino falò per le streghe. Lisi e Luperini gli inquisitori che condannano Cannavaro 

Scritto da il 26/12/2022

Lo champagne? Buono per brindare alle feste. Nel calcio, con tutto il rispetto, chi se ne frega. Bisognava vincere senza troppe chiacchiere. Il Perugia lo ha fatto con piena convinzione e con una prestazione convincente. Si tratta della miglior prestazione della stagione. Di Lisi, un highlander degno del clan MacLeod, bravo a non mollare neanche quando era finito stabilmente in naftalina, e Luperini, le reti con cui il Grifo esorcizza le streghe e spedisce Cannavaro sul rogo. 

Un divino falò che condanna le vanità del Benevento e premia la concretezza del Perugia, sempre più avviato verso la Castorizzazione. Eccellente il ritmo dei biancorossi, ottima la prova della squadra nel complesso, un plauso ai discepoli più fedeli del Castoricesimo. Casasola sforna un assist pregevole, Luperini chiude la partita con una rete che suggella una prova sontuosa. Il riccioluto trequartista fa ammonire due avversari, avvia l’azione del vantaggio perugino, salva su Simy nel finale. Chapeau.

Dopo settimane di atroce sofferenza, la classifica comincia finalmente ad essere interessante. C’è la sosta, utile per riordinare le idee e preparare il mercato. Si dia a Castori quel che serve a Castori. Qualche calciatore più adatto al suo calcio per ottenere la salvezza diretta senza passare dai playout. Del mercato se ne occuperà Castagnini. Il direttore sportivo, così come il mister, ha esperienza da vendere. Un motivo in più per affrontare la sosta con la giusta serenità. 

Raffaele Garinella-TifoGrifo.com

Scritto da
il 26/12/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa