TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Il Grifo in analisi – brutto Perugia in un brutto derby

Scritto da il 18/09/2022
In un’epoca calcistica in cui è possibile ammirare il “Guardiolismo“, il “Tiki Taka” e le più grandi ed importanti squadre europee giocare con la difesa a quattro, facciamo fatica a pensare che l’attuale Perugia possa salvarsi con il 3-6-1 messo in campo da Castori nel secondo tempo della partita contro l’Ascoli e nel derby contro la Ternana. Sarà un nostro limite, ma tant’è.
Con Kouan trequartista, sottopuntaguastatore – chiamatelo come vi pare – Di Carmine ha brancolato del buio, isolato predicatore in un deserto colmo di solitudine. Il Grifo ha ben sei attaccanti in rosa. Possibile che – escludendo Matos infortunato – nessuno convinca Castori? È stato un derby francamente deludente, deciso da un episodio.
È andata male al Perugia in occasione del rigore calciato da Di Carmine e parato da Iannarilli, è andata meglio ai rossoverdi con Partipilo sul finire del primo tempo. le preoccupazioni esulano dal risultato odierno, siamo consapevoli che questa era una partita da 0-0. Nessuna delle due squadre avrebbe meritato l’intera posta, ma quello che preoccupa è che il Perugia non sembra concedere segnali di crescita.
Quattro punti in sei partite sono davvero pochi. Preoccuparsi è lecito, chi ha tempo non lo perda. 
Raffaele Garinella – TifoGrifo.com
Scritto da
il 18/09/2022.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa