TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

I Block Devils tornano subito al lavoro, Lorenzetti : “Dobbiamo avere la mentalità della crescita”

Scritto da il 17/04/2025

Sir Susa Vim PERUGIA vs Cucine Lube CIVITANOVA, Gara 3 Semifinali PlayOff Superlega Credem Banca – Campionato italiano di Pallavolo Maschile – Volley Volleyball at PalaBarton Perugia IT, 16 aprile 2025. Photo ©2025 Michele Benda

 

Perugia, 17 Aprile 2025

Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre ore di gioco, come nella semifinale precedente. La Lube al tie-break ha negato a Perugia la possibilità di chiudere la serie ieri sera: si torna subito in campo, dunque, con Gara 4 che è in programma all’EurosuoleForum di Civitanova domenica prossima, 20 Marzo, alle 15:20.

Allenamento in sala pesi e lavoro con la palla oggi per i ragazzi di Angelo Lorenzetti che si stanno concentrando già sul prossimo match, partendo dal bilancio della partita di ieri:

«E’ stato un match equilibrato, ma il pallino del gioco è stato dalla parte loro, questo è onesto dirlo – ha commentato il tecnico bianconero al termine della gara – Loro hanno messo dentro un battitore che sappiamo possa far danni e da lì la partita è cambiata. Certamente ci sono state due situazioni: c’è stato un momento in cui in ricezione abbiamo subìto molto tecnicamente, anche con battute non eccelse e l’attacco in alcuni tratti è stato povero. Si torna subito al lavoro e dobbiamo farlo con la mentalità giusta. Questi sono i play off. Nel resettare dobbiamo avere la mentalità della crescita».

 

Perugia domenica ha in mano un altro match point, ma si lavora pensando che la serie è aperta e si punta a crescere: «Adesso inizia una nuova serie, come avevo detto prima della partita, quello che arrivava avremmo maneggiato. La vera serie è cominciata in Gara 2 a Civitanova; il livello del gioco, da dopo Gara 2 è cambiato e noi ci dobbiamo adattare meglio. Adesso dobbiamo maneggiare questa nuova serie, dobbiamo crescere sicuramente in personalità in certe cose e poi andare a vincere questa quarta partita».

Nel post partita Agustin Loser ha sottolineato il grande valore della battaglia di ieri sera, che si è decisa per pochi dettagli: «Volevamo chiudere la serie qua, però questi sono i Play Off, sappiamo che non è facile vincere tutte le partite, loro sono stati bravi e sono stati i dettagli a consentire loro di vincere. Secondo me abbiamo fatto un po’ di errori in battuta e in attacco più del normale, loro alla fine hanno difeso due palle molto bene».

 

 

Il centrale argentino di casa Sir Perugia sottolinea comunque anche gli aspetti positivi del match di ieri, aspetti dai quali ripartire subito per conquistare l’obiettivo: «Siamo stati molto bravi nel quarto set in cui eravamo qualche punto sotto e siamo stati molto bravi a riprenderlo e a vincerlo, quindi ci sono cose negative, ma anche positive: dobbiamo portarci queste cose in partita domenica. Dobbiamo arrivare carichi e cercare di guadagnarci il passaggio alla finale».

 

 

Scritto da
il 17/04/2025.
Registrato sotto PALLAVOLO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa