Gubbio Perugia 3-2. Le pagelle di Alessandro Antoniacci
Scritto da Redazione il 18/03/2021
Fulignati 4,5: Fa una gran parata in chiusura di prima frazione, poi però si rende protagonista di un clamoroso errore in occasione del 2-1 eugubino, valutando male la punizione di Pasquato. Altro errore decisivo.
Favalli 5: Soffre parecchio già nella prima frazione, il Gubbio spinge dalla sua parte e affonda troppo spesso. Nella ripresa non migliora e non riesce ad incidere nemmeno in fase di spinta.
Angella 6: prova a resistere agli assalti eugubini, unico superstite dei centrali biancorossi, prova ad arginare Fedato e Pellegrini ed accorcia il risultato con un colpo di testa nel finale. Probabilmente il migliore.
Vambaleghem 5,5: In termini di impegno e applicazione poco gli ai può imputare, purtroppo non è un centrale e qualcosa inevitabilmente concede. Pellegrini gli sfugge sul terzo gol.
Elia 5,5: Non riesce ad affondare in fase di spinta e soffre Malaccari sulla corsia. D’altronde non è un terzino e quando l’inerzia del match è sfavorevole lui che non è un terzino soffre più di altri. Va in difficoltà quando Pasquato si allarga dalle sue parti.
Moscati 5,5: Corre, ma spesso a vuoto. Il pallino del gioco ce l’ha il Gubbio per lunghi tratti del match e lui come i compagni, soffre il ritmo dei padroni di casa.
(Burrai s.v.)
Kouan 6: Prova ad interdire riuscendoci in più di un occasione, ma palla al piede combina poco e quasi mai riesce ad inserirsi in area avversaria. Ha però il merito di propiziare il gol del vantaggio.
Sounas 5,5: Deputato con Moscati ad arretrare su Pasquato e a condurre le eventuali ripartenze biancorosse, non riesce né nell’uno né nell’altro compito, sprecando peraltro un buon contropiede.
Melchiorri 5: è in palese calo di condizione, e non lo si può biasimare per questo. Giocare ogni 3 giorni è un po’ troppo per lui.
(Vano 5: Impalpabile, come troppe volte gli è successo da quando è arrivato a Perugia.)
Murano 6: Altro gol di rapina sfruttando l’errore del portiere, e siamo a 9. Poi cala alla distanza e cerca qualche tacco di troppo.
Minesso 5,5: Svaria sul fronte offensivo e quando tocca palla trasmette pericolosità, ma glia arrivano pochissimi palloni e spesso gira a vuoto.
Caserta 5,5: I troppi infortuni e gli incontri ravvicinati gli hanno regalato una rosa corta e in debito di condizione. Da 3-4 partite a questa parte, complici le contingenze, fatica a trovate il bandolo della matassa. Il tutto senza però dimenticare l’ottimo lavoro svolto finora.
Alessandro Antoniacci – Agenzia Stampa Italia