TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Gala Sport spinge il Grifo: “con lo Spezia per il tris”

Scritto da il 25/02/2015

galasport_24febbraio

L’approfondimento sportivo di Tef Channel pensa positivo in vista della partita di sabato al Curi: “Liguri rognosi, ma il Perugia può ripetere la prestazione di Brescia”

Nuovo appuntamento con Gala Sport, l’approfondimento del martedì di Tef Channel, prodotto dall’agenzia giornalistica Avi News. Di scena alla concessionaria Bacci Motors Ford Rosati Auto di Perugia, il parterre “guidato” da Andrea Sonaglia ha come di consueto analizzato le tematiche relative al Perugia Calcio. Ospiti del giornalista perugino, il Direttore di TifoGrifo.com Ettore Bertolini, il Direttore Sportivo Luca Quarta, l’opinionista Roberto Arcangeli ed Emanuele Ciaccio, responsabile umbro della Bosch Car Service. La presenza di quest’ultimo è stata utile per presentare una serie di iniziative che riguarderanno i giovani studenti umbri in materia di sicurezza stradale. A partire dal 12 marzo, quando i piazzali di Pian di Massiano accoglieranno i neopatentati o i maggiorenni in procinto di acquisire la patente, per una serie di lezioni sulla guida sicura. Tornando alle questioni calcistiche, lo studio ha commentato con estrema positività la vittoria del Perugia a Brescia e puntato lo sguardo verso i prossimi impegni ravvicinati contro Spezia e Frosinone. “Faccio i complimenti a Camplone – ha esordito Luca Quarta – perchè ha avuto la serenità di risollevarsi e risollevare la squadra da un momento difficile. Il Perugia ha sempre giocato a calcio e questo aspetto alla lunga ha premiato. Le due vittorie consecutive contro Modena e Brescia hanno ridato ossigeno alla classifica e adesso si può guardare con maggiore ottimismo all’obiettivo salvezza. Play-off? Perchè no, ma dopo aver raggiunto i fatidici cinquanta punti”. Da Bertolini ed Arcangeli, invece, sono arrivate considerazioni di carattere statistico e tecnico. “Serviva una vittoria in trasferta – ha ammesso il Direttore di Tifogrifo.com – visto che mancava dal mese di settembre, quando il Perugia ha sbancato il San Nicola di Bari. Adesso c’è bisogno di ulteriore continuità e c’è da approfittare del fatto che delle prossime quattro partite il Perugia ne giocherà ben tre in casa”. Un Grifo informa, con un calendario amico e con una rosa ricca di alternative. “Pensare a delle modifiche di formazione – ha precisato Roberto Arcangeli – mi sembra difficile: squadra che vince non si cambia. Camplone è stato bravo a disegnare un ruolo così decisivo a Fabinho, ma non dimentichiamoci di Lanzafame e Falcinelli. Giacomazzi? A Brescia ha fatto una grande partita: le sue qualità non sono mai state in discussione”. Chiusura dedicata ai pronostici, o meglio agli auspici, in vista delle prossime sfide. “Con Spezia e Frosinone – ha dichiarato compatto lo studio – il Perugia può centrare altri due risultati positivi. Anche quattro punti, così distribuiti: una vittoria sabato e un punto martedì”. Gala Sport lancia il Grifo verso il tris.

 

 

Scritto da
il 25/02/2015.
Registrato sotto Gala Sport, PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa