Entella – Perugia 0- 2. Le pagelle di Fortunato Vinci
Scritto da Redazione il 02/04/2015
KOPRIVEC: Ha acquisito sicurezza e con lui tutto il reparto. Para tutto quello che c’è da parare Voto: 7.
GOLDANIGA: Svolge con sufficiente disinvoltura il suo compito. Voto 6,5.
COMOTTO: S’infortuna intorno alla mezz’ora e lascia il posto a Giacomazzi.Voto S.V.
MANTOVANI: E’ cresciuto anche lui, inserendosi perfettamente negli schemi difensivi dei biancorossi. Voto 6,5.
FARAONI: Una prestazione maiuscola per autorità ed efficienza. Due palle gol servite magistralmente prima ad Ardemagni e poi a Falcinelli per i gol della vittoria. Ma tante altre buone cose. Del Prete dimenticato definitivamente. Voto 7,5.
NIELSEN: Preferito a Lanzafame, se la cava comunque discretamente. Mette lo zampino nell’azione del primo gol. Voto 6,5.
FOSSATI:Fa girare la palla e governa con saggezza tattica il centrocampo. Colpisce la traversa al 17’ del s.t. con un tiro da fuori. Voto 6,5.
VERRE: Al servizio della squadra. Sfiora il gol in almeno due occasioni con tiri improvvisi dalla distanza. Voto 6,5.
CRESCENZI:.Sta tornando ai rendimenti che conosciamo. Ammonito.Voto 6.
ARDEMAGNI: Al 35’,come un furetto, è pronto a lanciarsi sulla palla fornitagli da Faraoni e batte Paroni: è il gol del primo vantaggio. Ha altre opportunità ma senza molta fortuna. Comunque all’appello importante non manca mai. Ed è quello che serve al Perugia. Voto 7.
FALCINELLI: Con tutta la stima che si deve a Fabinho, Diego è un’altra cosa. Lo scrivo e lo dico da sempre. Il gol del raddoppio, al 33’ del s.t. su suggerimento del solito Faraoni, è bellissimo per la rapidità e la precisione nel colpire la palla. E’ un attaccante che comunque cerca sempre la porta e lo fa con la massima dedizione. Perché è un calciatore ed al tempo stesso un tifoso del Perugia: si vede e si capisce in ogni frangente. Anche quando accetta, senza fiatare, la panchina. Voto 7,5.
GIACOMAZZI: Torna al centro della difesa al 30’ del p.t. al posto di Comotto, infortunato. Si fa ammonire quasi subito, ma porta a termine la gara con una prestazione sicura e convincente. Voto 6,5
LANZAFAME: Entra, al 20’ del s.t., per Nielsen.Voto: S.V.
FABINHO: Sostituisce Falcinelli al 37’ del s.t.. Voto: S.V.
ANDREA CAMPLONE (allenatore): Dopo il (buon) pareggio contro il Crotone i tre punti di Chiavari, con una prestazione convincente da squadra esperta e sorniona, spalancano nuovi ed intriganti orizzonti. Archiviata finalmente (e definitivamente) la parola salvezza, il prossimo obiettivo è rappresentato dai playoff e oltre. Voto 7.
Fortunato Vinci – TifoGrifo.com
il 02/04/2015.
Registrato sotto Pagelle, PERUGIA CALCIO, Primo Piano, SPECIALI.