TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Conosciamo l’avversario: Bari

Scritto da il 30/04/2016

LogoBari

Il Bari di Camplone arriva al Curi forte di 23 punti nelle ultime 10, ma reduce dal pareggio interno contro il Modena. La rosa pugliese annovera elementi di qualità soprattutto dalla metà campo in su, sarà quindi compito della retroguardia biancorossa placare le sortite dei vari Rosina, Sansone e Maniero.
IN PORTA
Tra i pali spazio al giovane Alessandro Micai, classe 1993 che in questo girone di ritorno ha scavalcato nelle gerarchie baresi il più esperto Enrico Guarna.
IN DIFESA
Centrale nonché leader della retroguardia pugliese, è Valerio Di Cesare, 32enne difensore che dopo essersi formato calcisticamente nelle giovanili del Chelsea, si è stabilizzato nella categoria cadetta militando con Vicenza, Torino e Brescia tra le altre. Al suo fianco con ogni probabilità agirà Denis Tonucci, arrivato in estate dal Modena.
I TERZINI
A destra dovrebbe trovare ancora spazio Isaac Donkor, classe ’95 di proprietà dell’Inter che fa di velocità e dinamismo le sue qualità migliori. A presidiare l’out di sinistra invece, ci dovrebbe pensare l’esperto Giuseppe Gemiti, 34enne italo-tedesco ex Livorno.
IL CENTROCAMPO
Nella mediana a 3 disposta da Camplone, dovrebbero trovar spazio il 26enne Marco Romizzi nelle vesti di mediano di corsa, abile soprattutto in fase di contenimento, l’ex Atalanta Marino Defendi, ceh partecipa attivamente alla manovra oltre che inserirsi con buona costanza nella trequarti avversaria e l’acquisto di gennaio Jacopo Dezi, di proprietà del Napoli e reduce da una grande stagione a Crotone lo scorso anno. La prima alternativa è la mezz’ala ex Bologna e Latina Valiani.
LA TREQUARTI
Sulla trequarti campo l’11 pugliese annovera 2 elementi di grande blasone, Alessandro Rosina, che pare aver trovato una seconda giovinezza a Bari e con i suoi dribbling e le sue doti balistiche sta portando punti preziosi alla sua squadra, avendo sin qui messo a segno 7 reti e ben 13 assist. DAll’altra parte agisce Gianluca Sansone, classe ’87 ex Bologna e Sassuolo, 6 reti messe a segno finora. L’alternativa, nonché arma in corso d’opera è Giuseppe De Luca, seconda punta ex Varese e Atalanta.
L’ATTACCO
Il terminale offensivo del Bari dovrebbe essere Riccardo Maniero, insidiosissimo nel gioco aereo nonché miglior marcatore dei pugliesi con 12 reti . Più di un alternativa è il 20enne rumeno di proprietà dell’Inter George Puscas.

Alessandro Antoniacci-Agenzia Stampa Italia

Scritto da
il 30/04/2016.
Registrato sotto PERUGIA CALCIO, Primo Piano.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa