Certificato di qualità FIPAV per la School Volley
Scritto da Redazione il 10/10/2014Ad un mese dalla ripresa dell’attività sportiva per la ASD School Volley Perugia è già tempo di bilanci per un anno pallavolistico che si preannuncia molto intenso.
“La School ha visto confermato anche per l’anno 2014-2015 il certificato di qualità nel settore giovanile assegnato dalla Fipav – spiega il Vicepresidente Stefano Indino -, e questo ci ripaga dello sforzo che compiamo ogni giorno per dare alle nostre atlete un percorso di crescita positivo, nel campo da pallavolo ma anche fuori, assicurando serietà e allo stesso tempo divertimento”.
“Abbiamo già formato trenta squadre – continua Indino -, a partire dai piccolissimi del minivolley, che hanno un’età compresa fra i cinque e i dieci anni per i quali abbiamo organizzato otto corsi di avviamento alla pallavolo, poi a salire le squadre dell’Under 12, Under 13 e Under 16, le tre Seconde Divisioni, due Prime Divisione e per finire la prima squadra, la Serie D femminile”.
Numeri importanti per una società che in quattro anni dalla sua fondazione già può vantare un bacino di oltre 300 iscritti ogni anno qualificandosi così come una delle associazioni più grandi del territorio di Perugia e dell’Umbria.
“I numeri sono importanti – commenta Stefano Indino – ma noi puntiamo soprattuto alla qualità dell’insegnamento della pallavolo, per questo selezioniamo con cura i nostri allenatori e istruttori”. Lo staff tecnico della School Volley è composto da dieci allenatori federali di comprovata esperienza e sui quali la società ha deciso di puntare per creare una scuola di pallavolo con la S maiuscola.
Le iscrizioni ai corsi sono ancora aperte e chi volesse può approfittare di una settimana di prova gratuita presso una delle palestre nelle quali la School Volley tiene i corsi, che sono: Pala Evangelisti (Perugia), Palasport di San Marco (Perugia), palestra della scuola Bernardino di Betto (Perugia), palestra della scuola Kennedy (Perugia), palestra di Ferro di Cavallo, Cva di San Martino in Campo. Per ulteriori informazioni i contatti sono disponibili sul sito internet della società www.schoolvolley.it o sulla pagina Facebook ASD School Volley Perugia.