Block Devils a Civitanova per il big match della sesta giornata di ritorno
Scritto da Redazione il 18/01/2025
Perugia, 18 Gennaio 2025
Dopo il rientro dalla trasferta di Champions in Repubblica Ceca, i Block Devils sono partiti nel primo pomeriggio di oggi alla volta di Civitanova, pronti a rituffarsi nel campionato di Superlega. C’è grande attesa all’EurosuoleForum per il big match della sesta giornata del girone di ritorno di regular season e la società biancorossa ha già annunciato il sold out per il match tra i cucinieri e i Campioni d’Italia. La Sir Susa Vim Perugia arriva a questo appuntamento dopo la netta vittoria di giovedì sera nella quinta giornata della fase a gironi di Champions sul campo del Ceske Budějovice, con la quale ha confermato la vetta della Pool D e l’accesso matematico ai Quarti.
Anche i padroni di casa della Cucine Lube Civitanova arrivano a questo match di campionato dopo una trasferta in Europa: i ragazzi di coach Medei hanno mantenuto l’imbattibilità stagionale in Challenge Cup grazie al successo centrato in quattro set al MartiniPlaza contro i padroni di casa del Nova Tech Lycurgus Groningen nell’andata dei Quarti.
Il fischio d’inizio domani è fissato alle 19:30.
I ragazzi di Angelo Lorenzetti sono pronti a dare il massimo, consapevoli della qualità degli avversari che quest’anno in campionato non hanno mai perso un match tra le mura amiche.
I PRECEDENTI
Sono ben 66 i precedenti tra le due squadre in partite ufficiali di cui 34 vinti dai Block Devils e 32 vinti dalla Lube.
L’ultimo scontro diretto risale alla 6° giornata del girone di andata di regular season di questa stagione, giocato al Pala Barton Energy il 13 novembre scorso e vinto dai padroni di casa della Sir Susa Vim Perugia in rimonta al tiebreak.
IL MATCH DI ANDATA
Il match di andata aveva regalato un grandissimo spettacolo al pubblico: una contesa di due ore e mezza in cui la Sir Susa Vim Perugia si era trovata sotto di due set in avvio (la Lube aveva vinto 25-21 il primo parziale e il secondo ai vantaggi 27-25) per poi essere protagonista di un’incredibile rimonta che aveva allungato il match al tie-break. I Block Devils, trascinati dai propri tifosi, si erano imposti 15-12 nell’ultima frazione, trascinati dall’Mvp Yuki Ishikawa, miglior realizzatore di giornata con 21 punti, un muro e il 57% in attacco.
EX DELLA PARTITA
Sono due centrali gli ex di questo match: alla Sir Susa Vim Perugia, per la seconda stagione consecutiva, c’è Davide Candellaro che ha vestito la maglia della Lube per due anni di fila, dal 2016 al 2018, mentre tra le file dei marchigiani troviamo Marko Podrascanin, che è tornato dal 21 settembre di quest’anno a vestire la maglia della Lube, già indossata per otto stagioni consecutive dal 2008 al 2015 (all’epoca il club era denominato Lube Banca Marche Macerata e nella stagione 2014/15 Cucine Lube Banca Marche Treia) e dal 2015 al 2016 con l’attuale denominazione.
Il Potke ha militato invece a Perugia per 4 stagioni consecutive, dal 2016 al 2020.
ARBITRI DELL’INCONTRO
Il match sarà arbitrato da Andrea Pozzato di Bolzano e Vincenzo Carcione di Roma
DIRETTA DEL MATCH SU RAI SPORT E VOLLEYBALLWORLD.TV
Il match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia sarà trasmesso in diretta da RAI Sport, canale numero 58 del digitale terrestre, con la cronaca di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta.
Diretta anche in streaming video sulla piattaforma OTT “VBTV” .
PROGRAMMAZIONE SU RETESOLE
Un’ampia sintesi di Cucine Lube Civitanova – Sir Susa Vim Perugia sarà trasmessa lunedì 20 Gennaio alle ore 00:30 e martedì 21 Gennaio alle 16:20 sul canale 11 di Rete Sole, televisione ufficiale della Sir Susa Vim Perugia. Lunedì 20 Gennaio alle 21 andrà invece in onda Lunedì Volley, il nuovo format dedicato ai Block Devils, condotto da Elena Ballarani, con Domenico Cantarini e Simone Camardese. Ospite della puntata che precede l’appuntamento con la Final Four di Coppa Italia sarà il capitano, Simone Giannelli.