Anche la Primavera torna al lavoro
Scritto da Redazione il 27/07/2017
Perugia, 27 luglio 2017 – Dopo la prima squadra è il turno della Primavera tornare al lavoro.
Alle ore 16 di oggi 21 ragazzi hanno varcato il cancello dello stadio “R.Curi” per iniziare la nuova stagione.
In panchina ci sarà Luciano Mancini, 61 anni perugino doc, che fra dilettanti e professionisti ha allenato 18 squadre vincendo tra l’altro dieci campionati. Da ricordare fra le sue esperienze la vittoria nel 2012 al Torneo delle Regioni alla guida della Rappresentativa Juniores dell’Umbria e l’incarico di tecnico della nazionale maggiore del Gambia. Ha anche allenato l’Under 17 degli africani vincendo un torneo internazionale proprio al Curi. Ultimamente è stato collaboratore tecnico della Robur Siena e Udinese Calcio.
L’allenatore in 2^ sarà Stefano Petrini, 43 anni e originario di Cannara, che lo scorso anno ha guidato l’Under 17 Serie A e B biancorossa. Vanta esperienze nel Foligno (Serie D e Berretti), Cannara (Allievi e Juniores) e Subasio (Eccellenza) nonché nei Giovanissimi e Allievi nazionali del Perugia che ha guidato fra il 2010 e il 2012. Per lui anche la vittoria di tre campionati regionali con il Cannara, uno con il Perugia e un playoff con la Berretti del Foligno.
Quest’anno la rosa sarà composta dalle annate 1999-2000, fuoriquota 1998, con alcuni ragazzi confermati dallo scorso anno e altri provenienti dagli Under 17.
Questo lo staff:
ALLENATORE: Luciano Mancini
ALLENATORE IN 2^: Stefano Petrini
COLLABORATORE TECNICO: Riccardo Treppaoli
PREPARATORE ATLETICO: Alessio Ametrano
PREPARATORE PORTIERI: Franco Checcarelli
MASSOFISIOTERAPISTI: Moreno Franicevic, Mirko Lanari
ACCOMPAGNATORI UFFICIALI: Stefano Ricci, Marco Covarelli
MAGAZZINIERI: Sergio Militi Ribaldi, Emanuele Cerri
Ancora da stabilire la composizione dei gironi al quale parteciperanno i nostri ragazzi visto anche la riforma dei campionati che sta interessando la categoria.
Il programma di allenamento prevede una seduta al giorno fino a sabato, poi da lunedì 31 luglio trasferimento a Cascia fino al 9 agosto con una doppia seduta giornaliera.
La Primavera del Perugia Calcio vanta 2 scudetti (1995-1996 e 1996-1997) e un 2° posto (1994-1995) ottenuti sotto la guida del tecnico Diego Giannattasio. È il Torino con 9 successi la società più titolata davanti a Roma e Inter (8 successi a testa).