Acea Rugby Perugia e Università degli Studi di Perugia insieme per un seminario didattico
Scritto da Redazione il 13/04/2022Attività sul campo del club biancorosso per gli studenti del Prof. Salvatore Turco
Si consolida il rapporto di collaborazione tra l’Università degli Studi di Perugia e l’Acea Rugby Perugia: nella giornata di mercoledì 13 aprile si è tenuto un seminario didattico presso il campo sportivo del percorso verde di Pian di Massiano. All’evento, organizzato dalla facoltà di Scienze motorie dell’ateneo perugino insieme al club biancorosso che ha concesso gratuitamente l’utilizzo dell’impianto, erano presenti più di 100 studenti. Figure di riferimento sono state il Prof. Salvatore Turco, docente di teoria e metodologia dell’allenamento e responsabile dei preparatori atletici del Rugby Perugia, e il Prof. Andrea Biscarini, coordinatore del seminario. A Giulio Battistacci, Francesca Castellini, Alberto Marcucci e Daniele Biscotto, ex studenti del corso già laureati e attuali preparatori atletici dei vari staff delle squadre del Rugby Perugia, è stato invece affidato il ruolo di tutor.
“Il progetto parte grazie al Rugby Perugia che ha accolto in maniera positiva la mia proposta – dice Salvatore Turco – Sono orgoglioso del fatto che i ragazzi arrivati all’interno di questa società grazie al nostro corso oggi siano stati i tutor del seminario”.
“Finalmente gli studenti potranno fare una giornata intera di didattica all’aperto – afferma soddisfatto Andrea Biscarini – Erano mesi che aspettavamo questo ritorno alla normalità. Per noi fare attività pratica è fondamentale, non siamo un corso che si può fare online”.
Ma questo è stato solo il primo step. Acea Rugby Perugia e Università di Perugia saranno ancora protagoniste con una serie di eventi che si succederanno nel corso delle prossime settimane.