TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Domenica senza vittorie per l’Acea Rugby Perugia

Scritto da il 08/03/2022

 

Under 15 e 19 cadono tra le mura di casa

Domenica amara per le due squadre dell’Acea Rugby Perugia scese in campo domenica 6 marzo. L’Under 15 e 19, entrambe di scena nell’impianto sportivo di casa del Percorso Verde di Pian di Massiano, sono andate incontro a due k.o.

UNDER 19 – L’Under 19 di coach Marco Procacci, all’esordio nella fase Élite, è andata al tappeto per 7-38 contro i Cavalieri Prato. Il match è stato subito ad appannaggio dei toscani, avanti nel gioco e nel punteggio per una maggiore aggressività ed organizzazione. Il punteggio si fissava sul 19 a 0 dopo poco più di 20 minuti. I biancorossi non si sono però persi d’animo. Anzi, negli ultimi minuti del secondo tempo si sono portati nei 22 avversari. Solo grazie ad una strenua difesa i pratesi sono riusciti a chiudere il primo tempo senza subire una segnatura. Segnatura che però è arrivata al 15esimo del secondo tempo con una giocata veloce di Bevagna che coglieva di sorpresa la retroguardia avversaria, poi trasformata da Cintioli per il 19-7. I padroni di casa hanno così spaventato i toscani che, solo grazie ad episodi favorevoli e alle abilità di alcuni elementi, hanno siglato negli ultimi 10 minuti le mete della sicurezza. Tra le fila dell’Acea menzione di merito per Federico Bevagna.

UNDER 15 – L’Under 15 di coach Alessandro Magi è caduta nel “derby” cittadino con lo Junior Perugia. “Dopo tre mesi senza giocare è stato difficile per i ragazzi trovare il giusto ritmo – ha detto il tecnico al termine della gara – anche perché di fronte avevamo la squadra più preparata del campionato. Dobbiamo migliorare tanto sotto l’aspetto tecnico ma anche atletico: le 5 mete subite ne sono la conferma. Da martedì ricominceremo a lavorare più intensamente consci dei nostri limiti”.

Scritto da
il 08/03/2022.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa