Acea Rugby Perugia ancora giù nella capitale
Scritto da Redazione il 12/11/2023I biancorossi, poco concreti e penalizzati da infortuni, cadono per 48 a 12 in casa dell’US Roma. Coach Fabiani: “Punteggio fin troppo severo”
L’Acea Rugby Perugia esce sconfitta dalla trasferta di domenica 12 novembre in casa dell’US Roma Rugby SSD R.L.. Presso il campo sportivo “Sapienza sport” finisce 48 a 12 per i padroni di casa. Eppure la partenza dei biancorossi di coach Fabiani era stata incoraggiante con i perugini in grado di segnare subito e portarsi avanti. Poi, due occasioni sciupate per andare a meta e un paio di infortuni, hanno fatto si che la prima frazione finisse con i romani sopra per 22 a 12. Nella ripresa l’Acea ha provato a reagire mancando però di concretezza. Altri due infortuni e un rosso hanno poi spostato definitivamente l’ago della bilancia a favore dei capitolini. Coach Michele Fabiani commenta così il k.o.:
“Dispiace perché il punteggio è fin troppo severo. Gli infortuni, nel contesto di una rosa non completa, hanno fortemente penalizzato il nostro assetto. Abbiamo avuto delle occasioni per andare a meta che non abbiamo sfruttato e su questo bisognerà lavorare. I problemi occorsi ai ragazzi? Abbiamo due distorsioni alla caviglia dalle quali non credo che gli atleti si riprenderanno in tempi brevissimi, mentre abbiamo un ragazzo con un problema alla schiena e uno con dolore alla spalla. Loro, se non per la prossima partita, conto di riaverli per la successiva”.
Prossimo appuntamento domenica 19 novembre tra le mura di casa contro l’Amatori Rugby Catania per una sfida da non fallire.
US ROMA RUGBY SSD R.L. – ACEA RUGBY PERUGIA 48-12 (22-12)
US ROMA RUGBY SSD R.L.: Cellucci, Carulli, Campanelli F., Murgia, Cavazza, Scaringella A., D’Elena, Pettinelli, Camponeschi, Bruzzese, De Candia, Scaringella O., Levato, Veraldi, Mazzucchelli. A disp.: Pesce, Orabona, Sansoni, Napolitano, Lo Re, Giamminonni, Campanelli A.. All.: Ancelotti
ACEA RUGBY PERUGIA: Lucenti, Cintioli, Lopez, Fialà, Tenerini, Faina, Bevagna, Rossetti, Bernardini, Ragna, Rios, Presciutti, Caruso, D’Alba, Grossi. A disp.: Lucarelli, Gomez, Vacca, Mucciaccio, Zepparelli, Doukouré, Masotti. All.: Fabiani
Arbitro: Antonio Santocono di Reggio Calabria