TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Acea Rugby Perugia, Alunni Cardinali fa il punto: “Ultime vittorie ci regalano tranquillità”

Scritto da il 01/03/2023

Il capitano dei biancorossi: “La situazione iniziava a farsi pericolosa, ora avanti con fiducia. Avezzano? Stiamo studiando variazioni”

L’Acea Rugby Perugia si ridesta dopo le ultime due giornate di campionato coincise con due vittorie contro le formazioni del Civitavecchia Centumcellae e del Primavera Rugby. 9 punti importanti in chiave salvezza che cancellano un momento di difficoltà per i ragazzi di coach Puerari. A fare il punto della situazione è direttamente Francesco Alunni Cardinali, capitano dei biancorossi.

“Nelle ultime due gare sono arrivati punti importantissimi per noi perché la situazione iniziava a farsi pericolosa e incerta – ammette Alunni Cardinali – Le vittorie con Civitavecchia e Primavera sicuramente ci restituiscono fiducia e maggiore tranquillità in vista dei prossimi impegni”.

Il capitano dell’Acea racconta poi del rapporto con l’allenatore argentino Federico Puerari, grande novità di questa stagione sul quale il club ha deciso di puntare con grande convinzione.

“La squadra è sempre più coesa e soprattutto in sintonia con il tecnico. Magari all’inizio c’è voluto un periodo di adattamento sia per noi atleti che per lui. Dovevamo conoscerci. Ora capiamo meglio anche le sue richieste e in generale il tipo di rugby che vuole trasferisci. Ci tengo anche a dire che è davvero un’ottima persona con grandi valori”.

Le ultime vittoriose uscite vanno però immediatamente archiviate. Domenica 5 marzo, sul campo sportivo di casa, arriverà a far visita l’Isweb Avezzano, quarta forza del torneo e senza dubbio vera rivelazione di questo campionato.

“All’andata ero assente a causa di un infortunio alla mano (Perugia perse con il pesante risultato di 49-3, ndr), sono rientrato solo in occasione della trasferta di Napoli e quindi non vado particolarmente sul dettaglio nella presentazione degli abruzzesi. Però, a giudicare dalla classifica e dai risultati, Avezzano è senza dubbio una formazione di tutto rispetto. In questa settimana abbiamo lavorato su alcune variazioni del nostro gioco appositamente studiate per l’avversario che andremo ad affrontare”.

Scritto da
il 01/03/2023.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa