TifoGrifo.com: Web Radio Tv Perugia, calcio, sport, sito, giornale,news

Acea Rugby Perugia a Cesena per blindare il podio

Scritto da il 07/05/2022

Ultima di campionato per i biancorossi in casa del Romagna. La lotta con Noceto per il terzo posto rimane serrata

“Ultimo giorno di scuola” per la prima squadra dell’Acea Rugby Perugia che, domenica 8 maggio, chiuderà il proprio campionato di Serie A in trasferta a Cesena nella tana del Romagna Rugby. Agli uomini di Speziali e Fastellini serve un successo per provare a blindare il terzo posto a scapito del Noceto, attualmente quarto a cinque punti di distanza dei biancorossi ma con una gara da recuperare. Insomma, in caso di sconfitta di Noceto e contemporaneo successo dei perugini in quel di Cesena, l’Acea potrebbe brindare. In caso di vittoria di stesso valore di entrambe le formazioni, bisognerà invece attendere la gara di recupero degli emiliani per conoscere la definizione del podio.

“Vogliamo chiudere bene la nostra stagione e vincere in casa del Romagna – afferma il tecnico Alessandro Speziali alla vigilia – Sarà una partita tutto fuorché agevole. Ci sarà da sudare e soffrire. Per l’occasione porteremo anche altri ragazzi dell’Under 19 che potranno così respirare l’aria della prima squadra in vista della prossima stagione. Sarà poi l’ultima da giocatore di Paolo Macchioni per sopraggiunto limite di età. Anche per questo ci teniamo a fare bene”.

Appuntamento quindi in casa del Romagna alle ore 15.30 di domenica 8 maggio. Il meteo non prevede pioggia.

Scritto da
il 07/05/2022.
Registrato sotto PERUGIA SPORT, RUGBY.

Multimedia

passionebiancorossa

Tifogrifo - Quotidiano ed Emittente Radio-Televisiva Web - Autorizzazione 33/2002 Registro dei Periodici del Tribunale di Perugia 24/9/2002 - Iscrizione Registro Operatori Comunicazione N° 21374 - Partita IVA: 03125390546 - Iscritta al registro delle imprese di Perugia C.C.I.A.A. Nr. Rea PG 273151 – © Tutti i diritti sono riservati - Studio grafico: EffePi Soluzioni Grafiche - Provider: Aruba Spa